fbpx
Connect with us

La nostra redazione


News

Jared Graves si ritira: una carriera fantastica

Jared Graves ha annunciato oggi che si ritirerà dalle corse a tempo pieno dopo aver vinto il titolo australiano nello short track.

Jared Graves

Si ritira forse uno degli atleti più completi nel mondo della MTB: capacità tecniche eccelse e fisico non da meno. Capace di vincere in downhill e nel cross country. La sua ultima gara è stata l’Australian National Championships lo scorso fine settimana, dove ha vinto la gara di Short Track davanti agli specialisti del cross country. Dopo un totale di quattordici anni di corse per Yeti (con una piccola parentesi in Specialized) Graves rimarrà sulle bici del marchio Colorado, ma passerà da pilota ad allenatore, o “Team Performance Coach” come dicono oltre oceano.

Durante la sua lunga carriera, Graves ha vinto i campionati del mondo in 4X ed Enduro, ha guadagnato una medaglia di bronzo in downhill, ha rappresentato l’Australia in BMX alle Olimpiadi del 2008 e ha vinto un totale di 10 titoli nazionali australiani d’élite in cinque discipline. Graves è anche sopravvissuto al cancro dopo che gli è stato diagnosticato un tumore al cervello nell’ottobre 2018 e ha combattuto pubblicamente con chemio e radioterapia.

Come non ricordare il 3° posto ai mondiali DH con una bici da Enduro? Straordinario. E le sue innumerevoli vittorie nel 4x: campione del mondo 2009 e vincitore della coppa del mondo 2009, 2010 e 2011, prima della “chiusura” del 4x come competizione ufficiale UCI.

Jared Graves nell’ultima parte di carriera ha portato la sua straordinaria tecnica e capacità atletica nell’enduro, vincendo gare importanti e la generale World Series nel 2014.

Graves ha anche lavorato con il team di ingegneri Yeti per sviluppare molte dei loro modelli, tra cui la 303 DH, 4X full-suspension, DJ, bici BMX a corsa limitata, SB66, SB6 e SB150.

Auguriamo a Jared un futuro roseo! Scopri di più su Jared Graves grazie a FANTAmtb.

Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto quello che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Growing Pains: scopriamo il team di EWS più giovane del circus

News

Bex Barona Bex Barona

[VIDEO] Perché guidi una MTB? Tu, cosa risponderesti?!

News

DHEWSVALBERG22__HR59548 DHEWSVALBERG22__HR59548

Ews-e, il video degli highlight

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti