Gwendalyn Gibson al Trek Factory Racing per il 2023 | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Gwendalyn Gibson al Trek Factory Racing per il 2023

In questo 2022 ha fatto il salto di qualità: ha vinto la prova di Coppa del Mondo Short Track a Snowshoe e conquistato diverse top10 in XCO.

Gwendalyn Gibson
Gwendalyn Gibson Snowshoe - ©Red Bull Content Pool

Gwendalyn Gibson è letteralmente esplosa nella sua terra, l’America: precisamente a Snowshoe dove ha vinto la prova di Short Track ed è arrivata ottava 2 giorni dopo nella prova XCO, senza contare il 2° posto a Mont Sainte Anne sempre nello Short Track.

Ha solo 23 anni e quindi il futuro gli sorride. Ha chiuso l’anno con una medaglia di bronzo ai mondiali Short Track (12^ poi nella prova XCO), e tutto questo tenendo conto che aveva subito un grave infortunio nella prima parte dell’anno (rottura della rotula, vedi post sottostante).

Ora potrebbe tentare il definitivo salto di qualità diventando una Top rider stabile da podio visto il passaggio dal team Norco al Trek Factory Racing. Non c’è dubbio che il team Trek Factory Racing sia leader mondiale nella categoria femminile, visto che può vantare nel suo organico Jolanda Neff (campionessa olimpica) ed Evie Richards (campionessa mondiale). Anche se l’arrivo della Gibson potrebbe dare il via a qualche atleta in organico.

Gwendalyn Gibson vince Snowshoe
Gwendalyn Gibson vince a Snowshoe – ©Red Bull Content Pool

L’altro rumor è la probabile fine del Norco Factory Team, visto che non si hanno notizie di ingaggi o investimenti nel settore XCO internazionale. Staremo a vedere. Il team attualmente ha tra le sue fila Carter Woods, uno dei protagonisti della categoria U23 degli ultimi anni e Peter Disera, che a 27 anni potrebbe avere ancora margini di miglioramento.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

capoliveri legend xco 2022 capoliveri legend xco 2022

Il Calendario Internazionali d’Italia Series 2023 XC

News

Victor Koretkzy Victor Koretkzy

Victor Koretzky firma con la BORA – Hansgrohe

News

Victor Koretzky 2022 B&B Hotels KTM Victor Koretzky 2022 B&B Hotels KTM

Brutte notizie per Victor Koretzky: B&B Hotels-KTM chiude

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect