Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

EWS Whistler: Melamed vs Rude vs Moir, che spettacolo!

Vince la gara Jesse Melamed (Rocky Mountain) davanti a Jack Moir (Canyon) e Remi Gauvier (Rocky Mountain) Tra le donne vince la britannica Harriet Harnden (Trek).

Jesse Melamed vince a Whistler
Jesse Melamed vince a Whistler - ©Enduro World Series

Italiani lontani dalla vetta: Mirco Vendemmia (Cannondale) è 43° (ricordiamo che è di ritorno da un infortunio) mentre Gloria Scarsi (Canyon CLLTV Dainese) si piazza al 14° posto. Peccato per Richie Rude che è ha avuto problemi meccanici quando a metà gara il trio Rude, Melamed e Moir era diviso da soli 16 secondi dopo 27 minuti di speciali! L’americano finirà 44°.

È stata la vittoria EWS numero tre a Whistler, in Canada, al quarto round della serie 2022 per Harriet Harnden (Trek Factory Racing). La pilota britannica ha chiuso la gara femminile con soli 4,44 secondi di vantaggio su Morgane Charre della Pivot Factory Racing. Terzo posto per la cilena Florencia Espineira Herreros (Orbea Fox Enduro Team). Sfortunata la canadese Andreane Lanthier Nadeau (Rocky Mountain Race Face) che guidava la gara prima di una foratura nelle tappa finale.

La leader del circuito Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) si prende un quarto posto dopo l’infortunio al piede nella gara di ews-e.

La gara femminile U21 è stata vinta dalla cilena Paz Gallo Fuentes con l’americana Ainsley Haggart seconda e la connazionale Lauren Bingham terza. La gara maschile U21 è stata un dominio canadese con Seth Sherlock che ha tenuto a bada Emmett Hancock. Lief Rodgers era terzo.

La squadra del giorno è stata Rocky Mountain Race Face, al secondo posto Pivot Factory Racing terzo il Canyon Collective. 

Melamed prende la leadership del circuito con 2080 punti mentre Rude scende al secondo posto a 295 punti di distanza. Isabeau Courdurier detiene il comando della serie con 2000 punti di vantaggio su Morgane Charre e Harriet Harnden. Classifiche complete del circuito qui

Pivot Factory Racing entra nel quinto round come leader del circuito con 4505 punti con soli 25 di vantaggio su Rocky Mountain Race Face. La classifica completa delle squadre qui

CLASSIFICA ELITE MASCHILE

ews men
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICA ELITE FEMMINILE

ews women whistler
CLASSIFICA COMPLETA

CLASSIFICHE TUTTE LE CATEGORIE



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365tv (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Adrian Dailly EWS-E_1 Adrian Dailly EWS-E_1

Espineira e Pontal i Campioni Mondiali e-bike EWS-E 2022

News

podio ews 2022 uomini podio ews 2022 uomini

Enduro MTB: Analisi della stagione dell’EWS

Insights

Forster e Schurter Forster e Schurter

ÖKK Bike Revolution: Forster su Schurter. Prevot Hors Category

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect