Connect with us

La nostra redazione


News

DECATHLON sviluppa un concept di e-bike super innovativa

Il progetto si chiama Magic Bike e Decathlon pone dei paletti per molte innovazione del futuro. Vediamo se avrà la volontà di trasformare il progetto in realtà.

magicbike4-scaled (1)

Magic Bike di Decathlon, una bicicletta elettrica concept (significa sviluppata solo su carta) che anticipa le soluzioni future: le prime immagini della Decathlon Magic Bike servono a mostrare tecnologie che potrebbero presto diventare realtà nei modelli di biciclette elettriche per la mobilità urbana che l’azienda francese potrebbe proporre.

CAMBIO INTEGRATO

Finalmente! Verrebbe da dire. Il design, sebbene sorprendente, segue le linee di altri concetti che abbiamo visto. Elimina il tubo orizzontale per facilitare la salita e la discesa dalla bici e anche i foderi verticali. Ha due generosi “cestini” per il trasporto del carico, uno davanti e uno dietro.

La batteria sarebbe integrata nel tubo obliquo e, a prima vista, avrebbe un motore nel movimento centrale e un sistema di trasmissione con cambio integrato nel mozzo, non essendoci traccia di un deragliatore posteriore.

Una sola leva freno, schermo sull’attacco manubrio e sblocco con mobile. Unico freno per frenare uniformemente davanti e dietro: da purista sbarro gli occhi ma per utenti basilari potrebbe funzionare.

Un grande schermo digitale è integrato nell’alimentazione che mostra tutte le informazioni necessarie. Sia la configurazione che i dati di ogni uscita con la Magic Bike. Ottimo sistema di illuminazione. Vedremo quante idee mostrate nella Magic Bike diventeranno realtà.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365tv.

ARTICOLI CORRELATI

Pivot Shuttle SL Team Pivot Shuttle SL Team

La e-bike Pivot Shuttle SL: peso di appena 16,5kg!

News

evil epocalypse (3) evil epocalypse (3)

Le foto della nuova EVIL EPOCALYPSE, prima e-bike del marchio

News

Bianchi e-vertic Bianchi e-vertic

Nuova e-bike BIANCHI E-Vertic: full suspension in carbonio

News

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect