Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

DAINESE e POLARTEC® assieme per abbigliamento contro il maltempo

Dainese, produttore italiano di equipaggiamento tecnico e protezioni per sport dinamici, è da anni un brand consolidato anche nella disciplina del mountain bike e per la stagione Fall/Winter 2022 alza l’asticella.

Polartec x Dainese_HGC_Hybrid_Vest_WOMAN

Dainese propone una linea apparel creata su misura per tutti quei ciclisti che non temono il maltempo e che vogliono rimanere in pista nonostante la stagione MTB sia ancora lontana.

Fonte: comunicato stampa

La nuova gamma HGC proposta da Dainese è impermeabile, antivento e termica ed è stata realizzata specificamente per le esigenze degli appassionati del mountain bike: il repentino cambio della condizione atmosferica, le frequenti partenze e soste, la velocità che varia selvaggiamente e i livelli di sforzo incostanti.

L’utilizzo della tecnologia Polartec® Alpha® Direct, evoluzione dell’originale tecnologia Alpha® elimina la necessità di avere un tessuto di supporto grazie alle proprietà isolanti, garantendo calore e traspirazione.
Originariamente sviluppata per le Forze Speciali Statunitensi, anche nel settore bike Alpha® è adatto per garantire uno scambio d’aria creando comfort duraturo.

Rispettando il motto “Dainese Made to Pedal”, i capi HGC sono caratterizzati dalla tecnologia isolante Polartec® per la massima protezione all’insegna della sicurezza, della libertà di movimento e del confort senza dover mai smettere di pedalare.

DAINESE HYBRID JACKET

Polartec x Dainese_HGC_Hybrid Jacket
Polartec x Dainese HGC Hybrid Jacket

Con la Hybrid Jacket HGC, disponibile nella versione maschile e femminile avrete tutto a portata di mano. È leggera e traspirante e garantisce la massima libertà di movimento. All’interno della Dainese Hybrid Jacket, il ciclista può usufruire dell’avanzatissimo Polartec® Alpha® Direct, un’evoluzione dell’originale tecnologia Alpha® che elimina la necessità di un tessuto di supporto. Gli inserti in Alpha® Direct sono stati strategicamente posizionati all’interno della giacca per garantire un calore traspirante e le proprietà isolanti in movimento confermando le sue peculiarità di essere versatile ed efficace.

Sviluppato originariamente per le Forze Speciali degli Stati Uniti per affrontare le difficili condizioni di combattimento, Alpha® Direct garantisce un mantenimento della temperatura costante e, poiché le fibre sono tessute attorno a un nucleo solido, può essere indossato direttamente sulla pelle consentendo una maggiore traspirazione durante l’attività sportiva. Questa tecnologia di scambio d’aria crea un comfort duraturo, senza la necessità di togliere continuamente gli strati di abbigliamento. Il risultato è una spinta riscaldante, un clima interno confortevole e una giacca che non dovrete più togliere.

Prezzo consigliato al pubblico: €199,95

DAINESE HYBRID VEST

Polartec x Dainese_HGC_Hybrid_Vest
Polartec x Dainese HGC Hybrid Vest

Il Dainese Hybrid Vest della linea da mountain bike HGC utilizza, anche in questo caso, sia per la donna sia per l’uomo, il Polartec® Alpha® Direct che, ancora una volta, è stato posizionato strategicamente all’interno del capo. Questo vest offre un’ottima protezione aggiuntiva dalle basse temperature soprattutto in discesa, mantenendo la temperatura del corpo costante.
Come per la giacca, la capacità di isolamento di Alpha® Direct consente al ciclista di rimanere caldo durante la ride e, grazie alle sue eccellenti proprietà traspiranti, elimina il freddo post pedalata dovuto all’accumulo di umidità nella giacca.

Prezzo consigliato al pubblico: €149,95

La Dainese HGC Collection è stata pensata per proteggere dalle intemperie in modo che i biker possano affrontare le piste con qualsiasi tempo e temperatura.
I due capi sono disponibili al sito www.dainese.com

Ulteriori informazioni disponibili sul sito Internet ufficiale di Polartec.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

LEATT – Collezione All Mountain con soluzioni di stoccaggio innovative

News

TSG_AMMANN_20230526-423 TSG_AMMANN_20230526-423

Trova il nuovo guanto TSG che si adatta alla tua mano e alle tue avventure!

News

19 Marzo, Festa del Papà: quale regalo per un Biker?

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect