Nel mese di Giugno abbiamo avuto l’occasione di visitare la parte Nord della Calabria facendo tappa a Corigliano Rossano (CS) in occasione della tappa e-Day Race. Scenari splendidi e mood piacevole: tanta ospitalità e vita meno frenetica rispetto ad altri luoghi.
Alcuni di voi conosceranno i tracciati nel parco nazionale della Sila (splendidi) ma anche in altre zone della Calabria possiamo trovare pane per i nostri denti o, per meglio dire, terra per le nostre mountain-bike.
Queste zone non pullulano di montagne adibite all’uso bike con bike park e tracciati costruiti, ma per gli amanti dei percorsi naturali e della natura in generale, c’è tanto da girare.
TRACCIA E-DAY RACE
Sicuramente, se giri in queste zone, il mio consiglio è contattare una guida del posto visto che non troviamo situazioni di tabellatura dedicata alle bike. Una delle società più attive della zona è Corigliano Bike, con Ezio che gestisce anche un negozio con relativo punto di noleggio (Clementina Bike). Se hai bisogno di pernottamento, sempre in zona puoi trovare il Camping Thurium, bike-friendly e affacciato sul mare.