Cicli MBM presenta la nuova gamma 2023: presenti 4 e-MTB dalle qualità competitive | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Cicli MBM presenta la nuova gamma 2023: presenti 4 e-MTB dalle qualità competitive

La stagione MBM Bike 2023 si apre con otto nuovi modelli che portano il marchio romagnolo al tavolo dei brand “PREMIUM”.

mbm nuovi modelli

Cicli MBM ha da poco presentato i nuovi modelli 2023 (sette e-Bikes e una muscolare) nel corso della 3° edizione del Meeting Internazionale tenutosi a Milano Marittima, dedicato in particolare agli importatori esteri provenienti da tutta Europa, Stati Uniti e Sud America (nel mese di ottobre, a Napoli, si terrà invece l’incontro dedicato al mercato Italia).

Fonte: comunicato stampa

Un lungo week end di festa, ma naturalmente attraversato dalle tante novità e dalle info tecniche, novità che con le ultime collezioni stanno velocemente portando il brand di Cesena a sedersi allo stesso tavolo dei principali marchi “premium” italiani ed esteri.

La crescita, mirata negli ultimi anni in particolare sulle e-Bike si sta dimostrando per molti aspetti inarrestabile poiché accanto ai telai costruiti in alluminio idroformato – incredibilmente leggero, resistente e capace di assumere qualsiasi forma grazie alla spinta di un fluido portato alle più alte pressioni – si affaccia, in particolare sui nuovissimi modelli gravel (elettrico e muscolare), la forcella in carbonio che conferisce leggerezza e sensazioni dinamiche superiori.

Motore OLI EDGE (Novità)

Il nuovissimo motore della italiana OLI (lo EDGE da 90 Nm) presente su tutte le nuove MBM e-Bike caratterizzate dalla sigla “PRO” ha un peso di soli 3 kg e garantisce una grandissima fluidità di erogazione della potenza e una reazione immediata agli input del pilota. Il segreto di tali caratteristiche, che rendono il motore OLI davvero unico, è racchiuso in un esclusivo sensore capace di misurare la coppia in maniera doppia rispetto a qualsiasi altro competitors.

Tutto questo permette di ottenere una impareggiabile interpretazione della volontà reale del pilota che si ritrova a pedalare in maniera “assistita” praticamente senza cogliere differenze rispetto a una pedalata di tipo tradizionale se non, naturalmente, nella maggiore potenza erogata.

Nella nuova collezione, per alcune bici, cambia anche il “naming” ed entrano i termini PRO e PLUS che vanno ad affiancarsi alla denominazione “classica”. La sigla “Pro” definisce la bici con le caratteristiche “PREMIUM” mentre la sigla “Plus” quella con le caratteristiche intermedie. La bici che porta il solo nome del modello (quello “classico”) rappresenta la versione base aperta naturalmente, per caratteristiche e prezzo, ad un pubblico più ampio.

La stagione MBM Bike 2023 si apre pertanto con otto nuovi modelli che partono da una “Gravel” muscolare di alto livello chiamata Keres per proseguire con sette nuove e-Bikes: Keres Plus (e-Gravel), Hyperion Pro e Hyperion Plus (e-Mtb Full), Kairos Pro e Kairos Plus (e-Mtb Front), Erebus Pro e Sinope Pro (e-Trekking bikes).

Tanti nuovi prodotti che andranno a integrare i circa 70 già presenti a listino tra elettriche, ibride, citybike, old style, folding, cruiser, mountain bike, freestyle e bici da bambino.

KAIROS PRO (e-MTB Front)

Una e-MTB front dalle grandi caratteristiche dotata di un telaio in alluminio idroformato, ruote da 29”, forcella da 120mm, freni a disco Sram da 200 (F) e 180 (R) e una cassetta a 12 velocità. Il motore della Kairos Pro è il nuovissimo motore (posizionato centralmente) OLI EDGE DA 90 Nm, mentre la batteria garantisce 630 Wh per una grande autonomia.

mbm kairos pro

CARATTERISTICHE TECNICHE

TELAIO: Mbm Alloy 6061 29” Hydroforming, Boost 148mm
DISCHI: Sram 200 F / 180 R
CASSETTA: Sram 11/50 12 Speed
MOTORE: Oli Edge 90 Nm (NOVITA’)
BATTERIA: 17,5 Ah, 630 Wh
VELOCITA’ MAX. ASSISTENZA: 25 Km/h
DISPLAY LCD
LIVELLI DI POTENZA: 5 Levels
COLORE: Dark GREY – Military GREEN - SAND

KAIROS PLUS (e-MTB Front)

Stesso carattere della sorella maggiore, ma adatta a un pubblico più vasto, la nuova e-MTB Front Kairos Plus ha il telaio in alluminio idroformato, ruote da 29”, forcella da 110 mm, cassetta posteriore a 11 velocità e freni a disco da 180 sia sull’anteriore, sia sul posteriore.  Il motore (centrale) è l’OLI Sport da 85 Nm.

mbm kairos plus

CARATTERISTICHE TECNICHE

TELAIO: Mbm Alloy 6061 29” Hydroforming, Boost 148 mm
DISCHI: Shimano RT10 Center Lock
CASSETTA: 11 Speed
MOTORE: Oli Sport Plus 85 Nm
BATTERIA: 14,5 Ah, 522 Wh
VELOCITA’ MAX. ASSISTENZA: 25 Km/h
DISPLAY LCD
LIVELLI DI POTENZA: 5 
COLORE: Dark GREY - SAND

HYPERION PRO (e-MTB Full)

Con la Hyperion Pro l’e-MTB made in MBM fanno un autentico salto di qualità. Il telaio è in alluminio idroformato, leggerissimo e privo in molte parti di saldature, ed ha geometrie diverse rispetto alla versione “Plus”, Le ruote sono da 29” ed è dotata di una forcella con una escursione da 150 mm. Il cambio posteriore è uno Sram a 12 velocità mentre il motore (posizionato centralmente) è il nuovissimo OLI EDGE da 90 Nm accompagnato da una batteria da 630 Wh capace di donarle grande autonomia.

mbm hyperion pro

CARATTERISTICHE TECNICHE

TELAIO: Mbm Alloy 6061 29” Hydroforming, Linkage System 150mm, Boost 148mm
DISCHI: Sram 200 F / 180 R
CASSETTA: 12 Speed
MOTORE: Oli Edge 90 Nm (NOVITA’)
BATTERIA: 17,5 Ah, 630 Wh
VELOCITA’ MAX. ASSISTENZA: 25 Km/h
DISPLAY: Color LCD
LIVELLI DI POTENZA: 5 Levels
COLORE: Dark GREY – Military GREEN - SAND

HYPERION PLUS (e-MTB Full)

La nuova Hyperion Plus (che va a sostituire il modello “Hyperion”) è una e-MTB full da 29″ che monta il motore OLI Sport Plus da 85 Nm la quale, grazie alla generosa escursione da 140 mm delle sospensioni, è perfetta su trail non troppo impegnativi. Differisce dal modello precedente non soltanto per le linee del telaio, ora più filanti e morbide, ma anche per una nuova batteria da 17,5 Ah e 630 Wh capace di garantire una maggiore autonomia. I freni sono a 4 Pistoni della Shimano con dischi Promax da 203 mm all’anteriore e 180 al posteriore, mentre il cambio e il comando a 11 velocità sono lo Shimano Deore.

La Hyperion Plus può essere dotata di reggisella telescopico. Il display è un LCD a colori in grado di fornire tutte le informazioni. Il peso è di kg 23

mbm hyperion plus
TELAIO: Mbm Alloy 6061 29” Hydroforming
Linkage System 140mm, Boost 148mm
FRENI: Hydraulic 4 Pistons
DISCHI: Promax 203 F / 180 R
CASSETTA: 11 Speed
MOTORE: Oli Sport Plus 85 Nm
BATTERIA: 17,5 Ah, 630 Wh
VELOCITA’ MAX. ASSISTENZA: 25 Km/h
DISPLAY: Color LCD
LIVELLI DI POTENZA: 5 Levels
COLORE: Dark GREY - SAND

Per maggiori informazioni mbmbike.it



Scritto da

francesco.libro@365mountainbike.it Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

orbea rise 2023 orbea rise 2023

Nuova Orbea Rise 2023: prezzi e dettagli della nuova e-mtb

News

scott lumen 2023 scott lumen 2023

Scott Lumen 2023: i dettagli della e-mtb Scott

News

La E-MTB e le salite impossibili

365tv

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect