Cannondale MTB Professional Team dà il benvenuto a Ole Hem | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Cannondale MTB Professional Team dà il benvenuto a Ole Hem

Il nuovo team di Cannondale ufficializza l’arrivo di Ole Hem. Il rider norvegese si unisce alla squadra di Marradi per la stagione 2023.

Ole Hem - Cannondale
Ole Hem - Cannondale

Inizia a formarsi la line up di Cannondale MTB Professional Team: portare nella squadra un biker affermato ed esperto come il 30enne di Gjerdrum rappresenterà un elemento importante nel processo di sviluppo del team che ha forti aspettative per il prossimo anno.

Fonte: comunicato stampa

Ole Hem è già stato compagno di squadra di Martino Tronconi per tre stagioni nel team Wilier ed è la prima ufficialità per la scuderia toscana in cui il rider norvegese punta a dimostrare ancora il suo livello.

Ho conosciuto Martino in Wilier, abbiamo corso tre anni insieme e siamo diventati grandi amici. Sono stato veramente felice per lui quando ha potuto seguire il suo sogno di avere una squadra tutta sua e ora sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo progetto. Quando nasce una nuova squadra, quando arriva una nuova realtà nel ciclismo, si presta sempre attenzione per vedere come sono organizzati, sono rimasto subito impressionato dal duro lavoro e dalle energie che Martino mette nel suo progetto. Io e Martino abbiamo sempre avuto tanti punti in comune su come allenarci e bilanciare la nostra vita da atleti, conosciamo bene le potenzialità l’uno dell’altro e immagino che sia anche per questo che abbia voluto portarmi nella sua squadra. La mia gratitudine per questa opportunità accresce ancora di più la stima che ho in lui, sono certo che avremo le migliori bici, la migliore attrezzature e soprattutto le persone giuste dietro di noi. Ora tocca solo a me lavorare duro per essere pronto il 5 marzo – Ole Hem

Per Ole Hem il 2023 sarà la quinta stagione in una squadra professionistica italiana. Dopo aver praticato in età giovanile calcio, pallacanestro, sci nordico e free ski, Hem ha iniziato a 13 anni a fare gare di mountain bike, facendo poi parte di squadre semi professionistiche norvegesi fino al 2018. In Norvegia ha lavorato e studiato all’OsloMet – Oslo Metropolitan University.

Fino al 2016 Hem ha gareggiato prevalentemente nelle competizioni cross country, poi con il passaggio in una delle principali squadre norvegesi, la Swix Hard Rock, ha iniziato con le XC marathon. Il decimo posto al Campionato del Mondo di Auronzo di Cadore 2018, dove Ole è stato il più giovane rider nei primi dieci, si è tradotto nel primo contratto professionistico in Italia con la struttura di Massimo De Bertolis in cui ha ottenuto tanti ottimi risultati sia a livello nazionale che internazionale.

Due volte Campione Nazionale XCO Junior (2009 e 2010), Hem ha conquistato l’oro anche ai Campionati Nazionali Marathon 2018 e 2019, ma il suo curriculum comprende anche 12 medaglie ai Campionati Nazionali e più di 30 vittorie in carriera. Tra i risultati di alta qualità la vittoria alla Vuelta a Ibiza MTB 2019 in coppia con Johnny Cattaneo, il terzo posto finale nella Bike Transalp con due vittorie di tappa.

Dal 2009 Ole Hem ha vestito la maglia della nazionale norvegese per 14 volte, sette nel cross country e sette nel marathon, vivendo i suoi momenti migliori nel 2018 ad Auronzo di Cadore, a Grächen, in Svizzera (2019) e nell’edizione iridata 2021 di Capoliveri dove si è assicurato in entrambi le gare il 13° posto.

La sua stagione 2022 è stata brillante, tra i risultati più recenti due vittorie in Norvegia, alla Grenserittet e Birkebeinerrittet, la più grande gara del paese, il secondo posto al Campionato Nazionale Marahon e in Italia ha chiuso in seconda posizione anche la D’Annunzio Bike, Lignano Bike Marathon e Lessinia Legend e al terzo la Granfondo Costa degli Etruschi e la Tremalzo Bike.

I risultati ottenuti in questa ultima stagione sono il miglior riflesso di quanto lontano possa arrivare, ora deve godersi le opportunità offerte dal fitto calendario di Cannondale MTB Professional Team.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Ancillotti Factory 2023 Ancillotti Factory 2023

Tommaso Francardo all’Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team

News

Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023 Iago Garay x Cannondale x 7mesh 2023

Iago Garay firma con Cannondale e 7mesh

News

Brett Rheeder 2022 Brett Rheeder 2022

Brett Rheeder annuncia il ritiro: uno dei migliori Freerider MTB

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect