La Mountain Bike a Piena Potenza più leggera di sempre? Per “piena Potenza” Cannondale intende una eMTB con unità motore capace di erogare 85Nm di coppia e capacità della batteria di almeno 600Wh.
Fonte: comunicato stampa
Coppia massima di 85Nm, oltre 600 watt di potenza al picco e una batteria con 600Wh di autonomia per un peso di soli 19.5 kg.
Telaio in carbonio e tecnologia FlexPivot adottata dalla Scalpel XC, vincitrice nella World Cup. Il fodero orizzontale Burly FlexPivot rimpiazza il tradizionale snodo Horst, mantenendo un sistema a quattro barre ma eliminando il peso e le necessità manutentive del classico snodo su cuscinetti.
PROPORTIONAL RESPONSE
La tecnologia ‘Proportional Response’ di Cannondale fa si che tutto, dalla cinematica delle sospensioni alle geometrie, inclusa la lunghezza del fodero orizzontale, siano studiate per la specifica taglia di ogni telaio, così da garantire a tutti i ciclisti di ottenere le stesse eccezionali prestazioni, come sospensioni e manovrabilità.
La potenza della Moterra SL proviene da una versione personalizzata dell’unità di trasmissione Shimano EP801: il motore più leggero capace di fornire la grande potenza che i ciclisti cercano. 85Nm di coppia e 600 watt di Potenza massima. Le modalità di guida personalizzate sono state sviluppate in collaborazione con Shimano per sfruttare al meglio le capacità dell’EP801.
Ci sono le classiche “ECO” (assistenza minima, massimo autonomia, per esplorare tutto il giorno), due modalità “TRAIL” (TRAIL1 potenza media, Ottimo per pedalare con gli amici su e-bike leggere, TRAIL2 aumenta la spinta per pedalare con e-bike a piena potenza), e ovviamente, “BOOST” (sempre a tutta, full power).
La nostra innovativa batteria interna è dotata di celle speciali realizzate appositamente per gestire più Potenza per kilo (rispetto alle celle standard attualmente in uso), questo ci ha permesso di realizzare una batteria da 601 watt-ora che pesa solo 3.1kg, cablaggi incusi.
GEOMETRIA
Angolo sterzo a 62.5 gradi, aperto come su una bici da DH, con tappi della serie sterzo che permettono di modificare ulteriormente l’inclinazione di 1.2 gradi, oltre al reach lungo e all’angolo del tubo sella da moderna trail bike e all’interasse realizzato con lunghezza specifica per ogni taglia.
La Moterra SL ha una configurazione di tipo “mullet”, ovvero ruota anteriore da 29 pollici e 27,5 al posterior, per garantire il Perfetto equilibrio tra velocità in rettilineo e agilità in curva. Per quelli che preferiscono restare sul classico, un FlipChip inglobato nei foderi verticali della Moterra SL fa si che si possa legittimamente convertire ina una 29’er completa, senza sacrificare il carattere generale e l’equilibrio della bici.
CURVE DI COMPRESSIONE
QUANTO COSTA LA MOTERRA SL?
LAB71 Moterra SL | 13.999 € |
Moterra SL 1 | 9.999 € |
Moterra SL 2 | 7.999 € |
VERSIONI E COLORAZIONI
QUANTO PESA LA MOTERRA SL?
La nuovissima Moterra SL è disponibile dalla taglia small alla extra-large, e in diverse configurazioni di assemblaggio, tra cui anche una edizione limitata LAB71.