Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Brutto colpo da Pinarello: rubate 250 mila euro di bici

I ladri, che sono stati ripresi dalle telecamere di video sorveglianza, si sono impossessati di modelli di alta gamma del valore di svariate centinaia di migliaia di euro.

Fausto pinarello

Il furto, probabilmente opera di una banda proveniente dall’est Europa, si è verificato nella giornata di giovedì 23 novembre nel negozio di viale della Repubblica.

Fonte: TrevisoToday

Forse un “commando” proveniente dall’Est Europa, dove il commercio delle bici rubate pare sia molto fiorente, sarebbe l’autore del furto di una ventina di biciclette di alta gamma avvenuto giovedì 23 novembre alla “Bottega di Pinarello”, ai confini tra i comuni di Treviso e Villorba.

negozio pinarello
Il negozio di PInarello a Treviso

Il bottino è stato stimato intorno a 250 mila euro. I ladri sarebbero entrati in azione due volte, a distanza di 20 euro, utilizzando la stessa apertura antipanico. La prima “visita” è avvenuta alle 3 del mattino di giovedì quando il “commando” è arrivato con un furgone nel retro del negozio, che si trova al civico numero 12 di viale della Repubblica. I malviventi, come riporta la “Tribuna di Treviso” avrebbero tagliato la rete di recinzione e si sarebbero diretti verso la porta antipanico dell’officina entrando in azione malgrado il sistema di videosorveglianza all’avanguardia di cui è dotata la Pinarello li starebbe immortalando.

Non ci resta che assoldare una guardia armata per sorvegliare la fabbrica. Due furti in meno di 24 ore, nonostante allarme, telecamere e porte blindate sono una cosa inaudita”, Fausto Pinarello, come riporta Il Gazzettino.

Secondo quanto emerso dall’analisi dalle riprese acquisite dagli investigatori ad agire sarebbero stati tre uomini incappucciati e con i guanti alle mani per non lasciare impronte. In appena 3 minuti riescono a trafugare 12 biciclette del valore di 150.000 euro. Quando le forze dell’ordine sono arrivate sul posto del furgone con il commando non c’era traccia e ai proprietari non resta che fare la conta dei danni.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Tom Pidcock cambia Team ma rimane con Bici Pinarello

News

PINARELLO Dogma XC: Disponibile la MTB dei Campioni del Mondo MTB

News

Ineos Grenadiers Prevot e Pidcock iridati 2023 Ineos Grenadiers Prevot e Pidcock iridati 2023

PINARELLO Dogma: vince i Mondiali sia in versione Front che Full

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect