fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Bosch spinge l’all around eMTB Race

La competizione a tappe per mountain bike elettriche in programma in Valle d’Aosta dal 5 al 9 luglio avrà BOSCH eBike Systems come Title Sponsor.

Photocredit All Around eMTB - Alex Luise (1)
©Alex Luise

Lo sviluppo tecnologico della mountain bike ha contribuito alla crescita di un nuovo modo di pedalare in montagna sia sotto il profilo turistico che dal punto di vista sportivo.

Fonte: comunicato stampa

È con queste premesse che si afferma sul mercato un nuovo format agonistico che risponde alle richieste di un pubblico desideroso di misurarsi su tracciati tecnicamente impegnativi, incastonati fra le più alte vette d’Europa.

Gli Organizzatori dell’ALL AROUND eMTB Race scelgono quindi come Title Sponsor BOSCH eBike Systems, azienda di riferimento nel mercato mondiale dell’eBiking, e sono lieti di annunciare che dal 5 al 9 luglio 2022, i percorsi della Valle d’Aosta si animeranno di biker provenienti da tutto il mondo, che saranno i protagonisti della prima edizione dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered.

Photocredit All Around eMTB - Alex Luise (1)(0)
©Alex Luise

“È stato un lavoro lungo e difficile”, ha commentato Luca Santini organizzatore dell’ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered. “Insieme alla Regione Valle d’Aosta e al prezioso sostegno dei 21 comuni coinvolti è stato possibile individuare un percorso di gara dalle caratteristiche specifiche per le Mountain Bike elettriche. Aver ottenuto il sostegno di un brand importante come Bosch conferma la competitività del nostro format.”

ALL AROUND eMTB Race BOSCH ePowered è un anello che parte e arriva a Cogne con tappe nelle località di Gressoney La Trinitè, Antey-Saint-André e Valpelline, per un totale di 200 chilometri e 8.000 metri di dislivello positivo e che prevede per ogni tappa il superamento di un valico oltre i 2700 metri.

Il punto di incontro sarà l’ALL AROUND BOSCH Camp, una grande tenda di 250 mq dove fra le varie attività previste, i riders potranno ricevere consigli e assistenza dagli esperti Bosch prima della partenza e dove al termine di ogni tappa, durante l’Aprés Course, troveranno musica birra artigianale e prodotti tipici valdostani. Sarà il momento conviviale della giornata, in attesa della classifica e dell’analisi dei dati personali offerta da Bosch, e dove verranno trasmessi sul grande schermo, le foto e i video dei momenti più epici della gara.

Per maggiori informazioni: www.allaround-emtb.com

Scritto da

Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

All_Around_Emtb_164 All_Around_Emtb_164

All Around eMTB Bosch: cala un poker di tracciati

News

magicbike4-scaled (1) magicbike4-scaled (1)

DECATHLON sviluppa un concept di e-bike super innovativa

News

berta e marcellini berta e marcellini

Risultati Italiani e-bike Enduro: Marcellini e Berta tricolore

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti