Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Bosch eMTB Challenge 2024: ora la sfida è digitale

L’ottava edizione del tradizionale evento eBike integra nella competizione la guida al percorso GPX.


Un evento eMTB consolidato, targato Bosch eBike Systems, con tappe in Italia, Germania e Svizzera
Sfide diverse per principianti e utenti esperti. Sezione di orientamento, per la prima volta con guida digitale intelligente del percorso.

Fonte: comunicato stampa

L’ottava edizione di Bosch eMTB Challenge promette ancora una volta imperdibili percorsi e sentieri per gli eBiker di tutte le età e abilità. Nel 2024, il popolare evento farà tappa in Italia, Germania e Svizzera e si concentrerà sul fattore divertimento, senza dimenticare l’importanza della tecnica di guida, la capacità di organizzare abilmente l’uso della batteria e di ottenere punti attraverso orientamento e livello di allenamento. Per partecipare è sufficiente disporre di una tecnica di guida eMTB di base e un minimo di esperienza sui trail; le categorie “Amatori” e “Advanced” garantiscono condizioni di gara eque per tutti gli iscritti. Novità di quest’anno: la guida digitale del percorso nella sezione orientamento.

Nelle sezioni uphill di Bosch eMTB Challenge, oltre alla condizione fisica e alla potenza del motore, ciò che conta è soprattutto la capacità di guida dell’eBike. La “No Feet Zone” deve essere padroneggiata senza appoggiare il piede.

Bosch eMTB Challenge prenderà il via il 3 maggio a Riva del Garda (Trento), nell’ambito del Garda Trentino BIKE Festival, prima di dirigersi a Willingen, il più grande festival ciclistico della Germania, dal 24 al 26 maggio. L’ultima tappa sarà il Verbier E-Bike Festival in Svizzera dal 15 al 18 agosto.

Durante Bosch eMTB Challenge, gli eMountainbiker potranno divertirsi in trail variegati, sullo sfondo di paesaggi mozzafiato. Affronteranno in media circa 35 chilometri e 1.000 m di quota.

Sezione di orientamento, per la prima volta con mappe digitali
Per la prima volta quest’anno la popolare sezione di orientamento sarà disponibile in formato digitale. I partecipanti potranno scaricare i percorsi GPX sulla loro app Flow la mattina della sfida e beneficiare della guida intelligente del percorso. I ciclisti con eBike senza sistema Bosch potranno utilizzare dispositivi di navigazione e app compatibili o ricevere mappe stampate.

Ulteriori informazioni, il regolamento e il form di iscrizione a Bosch eMTB Challenge sono disponibili su: https://www.bosch-ebike.com/it/scoprire-ebike/utilizzo/emtb-challenge



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Nuova e-mountain-bike FLYER Uproc SL:X al Bike Festival

News

Canyon presenta la Neuron:ONfly – Di cosa si tratta?

News

Arriva la nuova Husqvarna Mountain Cross MC4 Rockstar Edition

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect