Bosch e Shimano presentano l’ABS sulle bici elettriche: era già stato presentato alcuni anni fa ma ora sempre che sia arrivato ad uno stadio commerciabile. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Shimano, ora tocca a Bosch.
NUOVO ABS BOSCH EBIKE
In tema di sicurezza, arriva il nuovo ABS Bosch eBike, dopo uno studio partito nel 2018, dove la società aveva lanciato il primo ABS per bici elettriche. Adesso, Bosch svela il più piccolo ABS per eBike, sviluppato utilizzando la tecnologia delle moto.
I produttori di eBike possono equipaggiare tutti i tipi di eBike con la tecnologia di assistenza alla frenata ottimizzata di Bosch.
Per il nuovo ABS, Bosch offre diverse modalità per soddisfare i requisiti di frenata dei diversi tipi di eBike e fondo stradale. Questa tecnologia potrebbe avere senso sulle eCargo bike a pieno carico usate per lavoro.
4 MODALITÀ DI ABS
ABS Cargo, descritto nel paragrafo precedente;
ABS Touring, pensata per le eBike che si spostano prevalentemente in città;
ABS Allroad, per fuoristrada leggero;
ABS Trail, per l’uso in mtb classico su single track.
Si può passare dalla modalità Allroad a quella Trail attraverso l’app eBike Flow o tramite il display Kiox 300. Il nuovo ABS Bosch eBike con componenti MAGURA sarà disponibile a partire dall’estate 2022. Non è possibile montarlo a posteriori sulla propria bici elettrica.
