Bosch eBike: arriva l'ABS per le bici elettriche | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Bosch eBike: arriva l’ABS per le bici elettriche

Vuoi pinzare senza un domani e non cadere? Ecco la soluzione che fa per te.

bosch ebike abs bici elettrica

Bosch e Shimano presentano l’ABS sulle bici elettriche: era già stato presentato alcuni anni fa ma ora sempre che sia arrivato ad uno stadio commerciabile. Nei giorni scorsi abbiamo parlato di Shimano, ora tocca a Bosch.

bosch ebike abs
Lo skateboard impazzito per strada non sarà più un problema

NUOVO ABS BOSCH EBIKE

In tema di sicurezza, arriva il nuovo ABS Bosch eBike, dopo uno studio partito nel 2018, dove la società aveva lanciato il primo ABS per bici elettriche. Adesso, Bosch svela il più piccolo ABS per eBike, sviluppato utilizzando la tecnologia delle moto.

I produttori di eBike possono equipaggiare tutti i tipi di eBike con la tecnologia di assistenza alla frenata ottimizzata di Bosch.

Per il nuovo ABS, Bosch offre diverse modalità per soddisfare i requisiti di frenata dei diversi tipi di eBike e fondo stradale. Questa tecnologia potrebbe avere senso sulle eCargo bike a pieno carico usate per lavoro.

4 MODALITÀ DI ABS

ABS Cargo, descritto nel paragrafo precedente;
ABS Touring, pensata per le eBike che si spostano prevalentemente in città;
ABS Allroad, per fuoristrada leggero;
ABS Trail, per l’uso in mtb classico su single track.

Si può passare dalla modalità Allroad a quella Trail attraverso l’app eBike Flow o tramite il display Kiox 300. Il nuovo ABS Bosch eBike con componenti MAGURA sarà disponibile a partire dall’estate 2022. Non è possibile montarlo a posteriori sulla propria bici elettrica.



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Rivoluzione SRAM: arriva il motore e-bike senza FILI!

News

SRAM Eagle Powertrain: Le risposte alle domande più frequenti

News

E-BIKE – Porsche al lavoro su una propria Drive Unit

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect