Come ormai da tradizione l’evento di mtb sarà accompagnato dai quattro giorni di HERO Bike Festival. In arrivo quest’anno una deliziosa novità: l’HERO E-Gourmet Tour.
Fonte: comunicato stampa

Confermato in agenda l’appuntamento con la maratona di mountain bike più dura al mondo: il 17 giugno 2023 nell’incredibile palcoscenico offerto dalle Dolomiti si terrà l’edizione numero 13 di BMW HERO Südtirol Dolomites, dove sono attesi bikers da tutto il mondo pronti a diventare dei veri HERO.
Il format è ormai consolidato: 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello del tracciato più lungo oppure 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello, questi sono i due percorsi della maratona di mountain bike che ha rivoluzionato il mood della mountain bike.
In programma nel calendario internazionale UCI, la gara apre i cancelli alle iscrizioni a partire da lunedì 3 ottobre ore 8.00: si potranno espletare tutte le funzioni accedendo al sito ufficiale www.herodolomites.com dove c’è un pettorale che può diventare un sogno ambizioso.
L’evento, come già avvenuto nell’ultima edizione, verrà organizzato seguendo i criteri di sostenibilità promossi dalle nazioni Nazioni Unite (SDGs), che permetterà di raggiungere la carbon neutrality.
HERO BIKE FESTIVAL E HERO E-GOURMET TOUR

Torna anche l’HERO Bike Festival, in programma dal 15 al 18 giugno, quattro giorni ricchi di spettacoli, musica e intrattenimento, per celebrare al meglio la gara e le emozioni che offre, con iniziative che coinvolgono anche i piccoli HERO. Naturalmente (è il caso di dirlo) anche per il festival sono previste le azioni di salvaguardia ambientale di FROM HERO TO ZERO, a cui tutte le persone coinvolte sono invitate a dare il proprio contributo.
Grande novità di quest’anno sarà l’HERO E-Gourmet Tour, previsto il giorno successivo alla gara, ovvero domenica 18 giugno 2023: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle sue tradizioni culinarie, che si svolgerà pedalando con la bici elettrica, in pieno stile HERO!
Per maggiori informazioni: www.herodolomites.com
