Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

BMW HERO Südtirol Dolomites: 3 Ottobre aprono le iscrizioni 2023

Con l’apertura delle iscrizioni di lunedì 3 ottobre 2022 scatta la corsa verso la tredicesima edizione della BMW HERO Südtirol Dolomites, in programma sabato 17 giugno 2023.

Sellaronda HERO 2022
Photocredit HERO Südtirol Dolomites 2022_ @ wisthaler.com

Come ormai da tradizione l’evento di mtb sarà accompagnato dai quattro giorni di HERO Bike Festival. In arrivo quest’anno una deliziosa novità: l’HERO E-Gourmet Tour.

Fonte: comunicato stampa

bmw hero sudtirol (1)
© Freddy Planinscheck

Confermato in agenda l’appuntamento con la maratona di mountain bike più dura al mondo: il 17 giugno 2023 nell’incredibile palcoscenico offerto dalle Dolomiti si terrà l’edizione numero 13 di BMW HERO Südtirol Dolomites, dove sono attesi bikers da tutto il mondo pronti a diventare dei veri HERO.

Il format è ormai consolidato: 86 chilometri e 4.500 metri di dislivello del tracciato più lungo oppure 60 chilometri e 3.200 metri di dislivello, questi sono i due percorsi della maratona di mountain bike che ha rivoluzionato il mood della mountain bike.

In programma nel calendario internazionale UCI, la gara apre i cancelli alle iscrizioni a partire da lunedì 3 ottobre ore 8.00: si potranno espletare tutte le funzioni accedendo al sito ufficiale www.herodolomites.com dove c’è un pettorale che può diventare un sogno ambizioso.

L’evento, come già avvenuto nell’ultima edizione, verrà organizzato seguendo i criteri di sostenibilità promossi dalle nazioni Nazioni Unite (SDGs), che permetterà di raggiungere la carbon neutrality.

HERO BIKE FESTIVAL E HERO E-GOURMET TOUR

Sella ronda Hero 2022
Sella ronda Hero 2022

Torna anche l’HERO Bike Festival, in programma dal 15 al 18 giugno, quattro giorni ricchi di spettacoli, musica e intrattenimento, per celebrare al meglio la gara e le emozioni che offre, con iniziative che coinvolgono anche i piccoli HERO. Naturalmente (è il caso di dirlo) anche per il festival sono previste le azioni di salvaguardia ambientale di FROM HERO TO ZERO, a cui tutte le persone coinvolte sono invitate a dare il proprio contributo.

Grande novità di quest’anno sarà l’HERO E-Gourmet Tour, previsto il giorno successivo alla gara, ovvero domenica 18 giugno 2023: una giornata di relax dedicata alla scoperta delle Dolomiti e delle sue tradizioni culinarie, che si svolgerà pedalando con la bici elettrica, in pieno stile HERO!

Per maggiori informazioni: www.herodolomites.com



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Katazina Sosna domina alla Etruscan Katazina Sosna domina alla Etruscan

Katazina Sosna domina alla Etruscan. Dorigoni e South in lotta per il successo

News

Grand Raid BCVS andreas seewald Grand Raid BCVS andreas seewald

L’UCI e la Coppa del Mondo Marathon che ritorna: amore e odio

Insights

mondiali marathon mtb 2020 mondiali marathon mtb 2020

Mondiale MTB Marathon 2026 in Italia a Primiero

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect