fbpx
Connect with us

La nostra redazione

Advertisement

News

Big Crash per Julien Absalon

L’ex pro rider si reinventa come manichino da crash test, il suo primo incarico è un successo!

julien absalon

Il 5 volte campione del mondo e due volte oro olimpico Juline Absalon, si schianta durante un’uscita in e-bike testando in prima persone la qualità del casco TRAIL FOREST di Ekoi.

Nulla di grave per l’ex pro rider a parte un bella botta alla testa, che fortunatamente, grazie al casco non sembra aver riportato complicanze.

All’interno del suo post ringrazia Ekoi per la qualità del casco ma non parla di come sia caduto e le dinamiche sono anche difficili da interpretare, sicuramente sarà stata un bella botta. Non si vede tutti i giorni un scarpa ridotta in quello stato.

scarpa sidi dimaro
Sidi Dimaro, ©Julien Absalon

Qui la domanda sorge spontanea: le scarpe erano difettose o Julien è andato giù pesantemente? Quando le clip non si sganciano tutto diventa più doloroso, forse è stato un bene che la suola abbia ceduto permettendo al francese di sganciarsi dalla bici.

clip scarpa
©Julien Absalon

Questo è solo uno dei tanti spiacevoli esempi che la sicurezza non è mai abbastanza, non ci resta che augurare a tutti rider delle splendide uscite divertenti e senza incidenti.

Scritto da

[email protected] Ciao amici, la mia avventura con 365 è iniziata casualmente trovando un loro video su YouTube e dopo un periodo al Bike Center Elba, sono stato accolto in redazione diventando “l’uomo viaggio”. Ho una smisurata passione per la Mountain Bike in particolar modo per le discipline Gravity, amo mettermi alla prova e aspiro sempre al massimo con l’intento di raggiungere risultati sempre più esaltanti. 𝐓𝐫𝐚𝐢𝐧 𝐭𝐨 𝐖𝐈𝐍, 𝐑𝐮𝐧 𝐟𝐨𝐫 𝐆𝐋𝐎𝐑𝐘

ARTICOLI CORRELATI

All_Around_Emtb_164 All_Around_Emtb_164

All Around eMTB Bosch: cala un poker di tracciati

News

magicbike4-scaled (1) magicbike4-scaled (1)

DECATHLON sviluppa un concept di e-bike super innovativa

News

[VIDEO] EWS Val di Fassa, ecco gli highlight

News

ISCRIVITI

iscriviti

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect
ISCRIVITI

iscriviti