Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

AMERICAN CLASSIC, layout rinnovato


Il brand americano della Florida risponde ai nuovi standard ruote con soluzioni in controtendenza. La gamma 2016 presenta un layout rinnovato e una new entry, le 27.5 plus Smoking Gun. I mozzi 110 all’anteriore e 148 al posteriore hanno flange praticamente equidistanti rispetto ad un modello tradizionale. Il vulcanico Bill Shook, fondatore di American Classic e ingegnere meccanico con esperienza ultratrentennale, ci spiega che l’allargamento della campanatura dei raggi comporta degli squilibri nella loro tensionatura e indesiderate flessioni del cerchio ad ogni rotazione della ruota. I cerchi sono simmetrici in quanto l’asimmetria, secondo Bill, comporta torsioni a scapito della precisione di guida.

Prossimamente arriveranno inoltre nuove ruote home-made in magnesio.

Ne vedremo delle belle!



Scritto da

Mauro ha visto nascere il mondo della MTB ed è da sempre nel settore del fuoristrada, come atleta e Guida MTB (a cavallo tra gli anni '80 e '90) e come fotografo e giornalista.

ARTICOLI CORRELATI

CAMELBAK 2024_OnBike Line_ FullBike CAMELBAK 2024_OnBike Line_ FullBike

CamelBak® vince l’EUROBIKE Award con il Frame Pack M.U.L.E.® On Bike

News

ducati powerstage (1) ducati powerstage (1)

E-BIKE: I problemi di inventario oscurano le previsioni di vendita elevate

Approfondimenti

le migliori bici di eurobike 2023 le migliori bici di eurobike 2023

Fiera di EUROBIKE: Le 10 migliori bici presenti in Germania

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect