Questa Domenica (22 Maggio) sarà di scena la seconda tappa di coppa del mondo a Fort William e Amaury Pierron sarà sicuramente tra i favoriti, vista la vittoria di Lourdes. Ne abbiamo approfittato per lanciare sul piatto 3 domande.
Segui la gara in diretta su Red Bull TV.
Ciao Amaury e grazie per il tempo che ci dedichi. Dopo Lourdes, come gestisci la pressione?
I media parlano sempre di pressione. È una domanda che viene sistematicamente, è abbastanza divertente.
Da parte mia, non ho davvero osservato alcuna pressione. Mi sento bene e rilassato. Ho lavorato bene con il mio allenatore e il mio meccanico per essere pronto per tutta la durata della coppa. Non mi sono davvero preso il tempo necessario per fare pressione su me stesso 🙂


Hai vinto a Fort William, due volte, 3 e 4 anni fa. Come ti senti riguardo all’avvicinarsi di questa fase della coppa del mondo?
Mi sento felice. Non vedo l’ora di questa settimana di gare. Abbiamo avuto due mesi di lavoro da Lourdes, tutti saranno pronti, sarà cool! Voglio fare bene.
Cosa rende questo lungo percorso così speciale e difficile?
È una pista artificiale al 95% direi, in termini di costruzione e pavimentazione. Ci sono lunghi ponti di legno in alto, ghiaioni infiniti nel mezzo e parti piatte che richiedono molta condizione fisica per essere efficienti sul fondo. La lunghezza di questo sentiero è la principale fonte di difficoltà.
Pronto per la tappa di Fort William? Ecco tutti i riferimenti per seguirla in diretta o in differita.
