Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

MONDIALI Team Relay: Vince la Svizzera! Italia al 5° posto

Nino Schurter chiude la staffetta di una magnifica Svizzera: dietro Francia e Danimarca. Italia solo quinta.

podio-staffetta-mondiali-2023.jpg
Picture by Alex Broadway/SWpix.com -

La specialità del Team Relay, che ci ha visto spesso sul podio, questa volta non ha sorriso ai nostri portacolori. La squadra azzurra schierava Luca Braidot, Giada Specia e Valentina Corvi, tre rider già presenti l’anno scorso in Francia, mentre le nuove entrate erano Sara Cortinovis, Andreas Vittone e Elian Paccagnella.

Brutta partenza dell’Italia con l’U23 Andreas Vittone, coinvolto in una caduta, che chiude al 10° posto la frazione. In testa Gran Bretagna con Charlie Aldridge seguito dalla Francia con Adrien Boichis, e terza la Svizzera a 20” con Dario Lillo. Lo juniores bolzanino Elian Paccagnella recupera 2 posizioni ma il distacco dalla testa della corsa sale a 53 secondi. Giada Specia, Valentina Corvi e Sara Cortinovis mantengono le posizioni mentre l’ultima frazionista, Luca Braidot, recupera 2 posizioni con l’Italia che chiude così al 5° posto. Vince la Svizzera, con un ultimo frazionista eccezionale come Nino Schurter.

Nino-Schurter-mondiali-team-relay-2023.jpg
Nino Schurter – Picture by Alex Broadway/SWpix.com –

Dietro la Svizzera, troviamo la Francia a soli 9″: Jordan Sarrou ha reso la vita difficile a Schurter. Chiude il podio la Danimarca, con un’ottima prova, che batte in volata il Canada.

CLASSIFICA MONDIALI TEAM RELAY

1 SVIZZERA 1:05:42
2 FRANCIA +0:09
3 DANIMARCA +0:41
4 CANADA +0:42
5 ITALIA +2:01
6 GRAN BRETAGNA +2:30
7 GERMANIA +2:36
8 USA +2:39
9 AUSTRIA +3:07
10 BELGIO +3:18 
CLASSIFICA COMPLETA

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI MONDIALI MTB 2023 (PROGRAMMA GARE E DIRETTE)



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect