Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Mathieu Van der Poel selezionato per i Mondiali MTB XCO

È ufficiale, Mathieu van der Poel selezionato per il Mondiale XCO: obiettivo la qualificazione ai Giochi Olimpici.

Mathieu Van Der Poel
Pedalando tra i boschi e le curve di montagna, immergendosi nella natura con la mountain bike sotto un cielo sereno.

Mathieu van der Poel andrà alla qualificazione olimpica nel mondiale XCO a Glasgow. Ma partirà nelle retrovie visto il numero alto: e il tutto pochi giorni dopo il mondiale su strada.

I Paesi Bassi hanno appena ufficializzato la selezione per i Campionati Mondiali MTB di Glasgow che si terranno dal 6 al 12 agosto. L’obiettivo è qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi 2024, vista la possibilità di essere uno dei primi 2 biker provenienti da paesi non classificati.

Mathieu Van Der Poel World Cup MTB 2021
Mathieu Van Der Poel UCI XCC in Albstadt 2021

Con gli uomini, la sfida è assicurarsi un posto olimpico. È un compito difficile ai Mondiali, ma l’UCI ha un posto ai Giochi per i due paesi con il punteggio più alto in questa Coppa del Mondo, che altrimenti non potrebbero arrivare a Parigi 2024. Non sappiamo in anticipo quale posto darà posizione e non sapremo in ogni caso fino a più tardi in questo processo di qualificazione se abbiamo quel posto. Ma questa regola è particolarmente buona per Mathieu van der Poel, che ovviamente ha dimostrato in passato di poter competere con i migliori. Il rovescio della medaglia è che senza punti UCI deve partire in fondo al gruppo, quindi sarà sicuramente una sfida – Gerben de Knegt



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect