Si apre la stagione del DH in Svizzera con la consueta tappa di Lenzerheide! Impegnati sia gli atleti del Cross Country, sia gli atleti del Downhill.

COME SEGUIRE LA GARA
Le gare U23 XCO, Juniores DH e Semifinali ELITE saranno invece visibili gratuitamente. Le informazioni sul DOWNHILL sono solo a titolo informativo visto che a Nove Mesto non sarà presente il Downhill ma inizierà a Lenzerheide i primi di Giugno.


Sarà possibile seguire i risultati in tempo reale, senza video, a questo link. Altrimenti, per vedere le gare in chiaro (video) è possibile accedere a GCN+ in tutto il mondo tramite un abbonamento mensile o annuale. La copertura e i contenuti delle corse sono disponibili in diretta e on demand tramite l’app GCN, tutti i browser web, Amazon FireTV, Samsung Smart TV, AndroidTV, Chromecast, Apple AirPlay e Apple TV.
I live streaming gratuiti delle gare di XCO U23, nonché delle gare di DH Junior e Semifinale ELITE, saranno sul canale YouTube UCI Mountain Bike World Series , GCN + , Eurosport , discovery + e GMBN Racing.
GIOCA AL FANTAMTB – Fai il tuo pronostico su Nove Mesto e vinci un Kit Telaio Pedroni Prototype! Scarica l’app e schiera la formazione.
PROGRAMMA GARE
Venerdì 9 Giugno
13.10 CEST UCI Mountain Bike Downhill World Cup – Junior Women
13.55 CEST UCI Mountain Bike Downhill World Cup – Junior Men
17:00 CEST UCI Mountain Bike Short Track World Cup – Elite Women
17:45 CEST UCI Mountain Bike Short Track World Cup – Elite Men
Sabato 10 Giugno
12:45 CEST UCI Mountain Bike Downhill World Cup – Elite Women
13.50 CEST UCI Mountain Bike Downhill World Cup – Elite Men
Domenica 11 Giugno
08:25 CEST UCI Mountain Bike Cross-country Olympic World Cup – U23 Women
10:15 CEST UCI Mountain Bike Cross-country Olympic World Cup – U23 Men
12:30 CEST UCI Mountain Bike Cross-country Olympic World Cup – Elite Women
15:00 CEST UCI Mountain Bike Cross-country Olympic World Cup – Elite Men

CROSS COUNTRY
Dopo la tappa di apertura di Nove Mesto, con la prova Marathon e XC, a Lenzerheide sarà di scena la seconda prova di Coppa del Mondo XC. Assente Tom Pidcock, che punta al Tour de France, proprio come l’altro fenomeno del fuoristrada Mathieu Van der Poel. La gara maschile si preannuncia aperta con Joshua Dubau (Rockrider) in splendida forma, Nino Schurter (Scott) mai domo e la nostra speranza Luca Braidot (Santa Cruz) che proprio qui l’anno scorso si sbloccò.


LISTA ISCRITTI LENZERHEIDE


Tra le donne Pauline Ferrand Prevot vorrà prendersi la rivincita sulla rossa terribile Puck Pieterse, che ha primeggiato con le Elite nonostante lei fosse U23 (vedi paragrafo successivo). Evie Richards, dopo la foratura di Nove Mesto, sarà anche lei molto agguerrita. Tra le italiane, speranze in Martina Berta.
ATLETI U23 CON DEROGA
Ci sono degli atleti che, nonostante la loro giovane età (U23), hanno deciso di partecipare in Coppa del Mondo come Elite. Infatti l’UCI consente questa decisione. Ecco gli atleti nel dettaglio.

DOWNHILL
La Downhill si apre con tanti interrogativi, come la presenza dei giovanissimi Jordan Williams e Jackson Goldstone che sembrano già pronti per vincere tra gli Elite. Riusciranno a gestire la pressione? Tante assenze invece tra le donne: non sarà al via Eleonora Farina, reduce da un infortunio, e Myriam Nicole, ancora alle prese con un mal di testa cronico. Favorita Camille Balanche, vincitrice della World Cup 2022. Bello e interessante il ritorno alle competizioni di Tahnee Seagrave, anche lei vittima di un problema simile a Myriam Nicole.




LISTA ISCRITTI LENZERHEIDE
