Greg Minnaar dichiara, dopo un’intervista al portale Pink Bike, di aver trovato l’accordo con Norco. Dopo tanti anni con Santa Cruz ed il team Syndicate, Greg ha deciso di non mollare e continuare con l’agonismo. E il tutto alla veneranda età di 42 anni.
Dopo 16 anni insieme, Greg Minnaar era sinonimo di Santa Cruz Syndicate, ma con una mossa che ha sorpreso tutti in questa bassa stagione, anche lo stesso Minnaar, il Syndicate ha lasciato andare il 42enne sudafricano. Ciò ha lasciato il quattro volte campione del mondo a cercare un posto per il 2024 a metà ottobre, in un anno in cui i budget erano limitati. Ma, a differenza di Danny Hart, ha subito trovato posto.
Minnaar ha firmato un contratto triennale con Norco Bicycles ed è stato capace di mettere insieme all’ultimo momento una squadra che sembra più che promettente. Minnaar correrà al fianco di Gracey Hemstreet e Lucas Cruz in questa stagione.

Con una mossa audace, il campione di DH Greg Minnaar ha firmato con la squadra corse Norco Factory. Con quattro vittorie nel Campionato del Mondo e 23 vittorie in Coppa del Mondo, il sudafricano è uno degli atleti più decorati di questo sport e ha grandi progetti con Norco per la prossima stagione e oltre. Minnaar si concentrerà sulla collaborazione con gli ingegneri di Norco per sviluppare attrezzature che cambieranno il gioco, coltivando allo stesso tempo la prossima generazione di talenti.
Fino a poco tempo fa, non avevo idea che Norco avesse un team di ingegneri così incredibile. Non ho mai visto una cosa del genere nel settore delle biciclette, dove il team di ingegneri ha una divisione separata per lavorare con il team di gara. Avrò la fortuna di dirigere questo programma, di far parte di una cultura della performance e di sfruttare i miei anni di esperienza, dandomi al tempo stesso la migliore possibilità possibile tra una gara e l’altra. Questo è l’inizio di un nuovo capitolo per me e per Norco: siamo appena partiti – Greg Minnaar


Greg farà anche da mentore al team di sviluppo giovanile di Norco, The Source, un programma volto a trovare e promuovere il futuro delle gare di DH, fornendo loro il supporto e gli strumenti di cui hanno bisogno per avere successo.
Non possiamo pensare a un modo migliore per dare il via al nostro 60° anniversario che avere un’icona di questo sport come Greg che si unisce al nostro team. Non solo guardare al presente, ma pianificare il futuro è entusiasmante per Norco, Greg e per lo sport nel suo insieme – Gwen van Lingen, responsabile Norco
