Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Rachel Atherton:”Vivere in un Bike Park è il mio punto di forza”

Rachel Atherton ritiene che il Dyfi Bike Park sia stato assolutamente fondamentale per riguadagnare un po’ della sua incredibile velocità.

rachel atherton mamma

La 35enne ha mandato in delirio il mondo della mountain bike quando ha vinto la sua 40esima Coppa del Mondo al primo round della Coppa del mondo di DH a Lenzerheide lo scorso fine settimana.

Alla sua ultima vittoria targata Andorra nel 2019, Atherton ha iniziato ad allenarsi solo due mesi fa e si è destreggiata tra la ricerca del fitness in bicicletta e la cura della figlia di 22 mesi (Arna).

Inizialmente aveva pianificato di trascorrere un paio di giorni in più in vacanza in Svizzera con la famiglia prima di tornare a casa in Galles per concentrarsi sull’allenamento in vista dei Campionati del mondo di agosto a Fort William.

Ma la tentazione di correre di nuovo si è rivelata forte e Atherton ha annunciato all’inizio della settimana che avrebbe partecipato al secondo round a Leogang, in Austria. La 6 volte campionessa del mondo afferma che rimettersi in forma è stato un vero atto di equilibrio.

Mi sono allenata per circa due mesi, ho fatto il possibile, non al livello a cui ero abituato, ma il meglio possibile mentre Arna faceva un pisolino. Ma penso che le persone siano sorprese che dica questo. Vivo al Dyfi Bike Park, letteralmente accanto e ci vado tutti i fine settimana e due o tre giorni alla settimana. Dev’essere un bene girare tutto il giorno nel bike park. Grandi run, ci sono discesa da più di cinque minuti, ed è quindi un allenamento fantastico e non ti rendi davvero conto che ti stai allenando – Rachel Atherton

rachel atherton
credits: UCI Mountain Bike World Series

Il parco di 650 acri nel nord-ovest del Galles è un affare della famiglia Atherton con piste da enduro e downhill progettate dal fratello Dan, lui stesso una leggenda di questo sport.

In rappresentanza della squadra Continental Atherton della sua famiglia, la sei volte vincitrice assoluta della Coppa del Mondo Rachel afferma di essere entusiasta della sua progressione.

rachel atherton
credits: UCI Mountain Bike World Series

Brendan [Fairclough] e Danny [Hart} e Jordan Williams ci sono spesso e Bernard [Kerr] si è trasferito nella nostra città, quindi c’è un buon gruppo di rider con cui guidare. Sta continuando a migliorare il park

Atherton dice che qualunque cosa accada a Leogang, il suo obiettivo sono i campionati del mondo a Fort William, in Scozia.

Per me quest’anno, l’obiettivo è quello di vincere i campionati del mondo, so di avere alcuni solidi mesi di allenamento prima di allora, quindi posso essere molto più forte e più in forma e queste gare erano tutte incentrate su questo“.

In bocca al lupo alla grande Rachel!



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Victor Koretzky Banyoles 2024 Victor Koretzky Banyoles 2024

Classifiche e Replica Shimano Supercup Massi Banyoles 2024

Mondo Gare

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

Risultati e Replay Red Bull Hardline Tasmania 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect