Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Loris Revelli | 14° ai Mondiali DH:”Ora il feeling è migliore, punto a far bene”

Cinque domande a Loris Revelli in seguito al 14° posto ai mondiali DH di Fort William.

Loris Revelli Fort William 2023

Sabato scorso si sono assegnate le maglie iridate DH: e nella gara Elite, Loris Revelli ha chiuso con un ottimo 14° posto (da segnalare anche il 15° posto di Davide Palazzari, qui puoi leggere la sua intervista dopo gara). Abbiamo raggiunto Loris per sentire alcune sue impressioni dopo la gara di Fort William.

1) Ciao Loris e complimenti per l’ottimo 14° posto. Soddisfatto del risultato o potevi fare di più?
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto, con le condizioni che c’erano era normale commettere qualche sbavatura. Ovviamente mi brucia un pochino per quelli che mi sono arrivati davanti che sono scesi con l’asciutto come Suarez e Williamson, però le gare sono anche questo, è un Outdoor sport e lo prendiamo per quello che è, e devo dire che allo stesso tempo è soddisfacente fare tempi vicini a quelli scesi in condizioni migliori.

2) Che condizioni hai trovato quando sei sceso?
Non credo che si sia deteriorata più di tanto la pista: quando sono partito io era già una 30ina di minuti che scendeva giù bene bene. Essendo tutto stabilizzato, la parta alta non era male ma il bosco, ovviamente, appena si è bagnato è diventato molto insidioso.

Loris Revelli
Loris Revelli impegnato a Mont Sainte Anne nel 2022 dove raccolse un fantastico 6° posto – ©Sven Martin Photo

3) Come giudichi l’operato della FCI? Sembra che ultimamente si stia lavorando bene.
Eravamo un gran bel gruppo, ci sono ancora cose da migliorare per compararci alle nazioni di riferimento ma siamo già a buon punto. Spero che, con i risultati che stiamo ottenendo, il supporto aumenti e chissà, magari un po’ di budget in più per fare qualche bel progettino per il futuro !!

4) Charlie Hatton ha fatto la gara della vita: cosa influisce di più in una run di questo tipo?
Charlie è un rider che vive un po’ nell’ ombra ma, dal mio punto di vista, è uno dei rider più tecnici della World Cup! Ha un ottimo feeling con Fort William e questo basta per fare una run del genere. Parlavamo con Palazzari i giorni prima della gara e lo avevamo messo nei nostri favoriti per la maglia… e così è stato! Se lo merita tantissimo! (ndr, Loris e Davide futuri FANTAmanager)

Charlie Hatton
Charlie Hatton UCI DH World Championships in Fort William – Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

5) Che obiettivi si pone ora Loris Revelli da qui a fine stagione?
L’inizio di stagione non è stato dei migliori: facevo un po’ di fatica con la bici ma ora il feeling sembra migliorato e mi sento pronto a spingere un po’ di più! Quindi vediamo cosa succederà! Obiettivi: finire nella top 20 overall e fare qualche top15 in World Cup!

Grazie a Loris Revelli per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo per il proseguo della stagione! Se vuoi leggere altre news su Loris, clicca su questo link.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Jackson Goldstone Jackson Goldstone

Jackson Goldstone infortunato alla Hardline: vedi il VIDEO

Mondo Gare

aaron-Gwin aaron-Gwin

Aaron Gwin correrà con bici Crestline: ma l’accordo va oltre

Mondo Gare

andreas kolb polso infortunio andreas kolb polso infortunio

Andrea Kolb si rompe il polso in Nuova Zelanda

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect