Sabato scorso si sono assegnate le maglie iridate DH: e nella gara Elite, Loris Revelli ha chiuso con un ottimo 14° posto (da segnalare anche il 15° posto di Davide Palazzari, qui puoi leggere la sua intervista dopo gara). Abbiamo raggiunto Loris per sentire alcune sue impressioni dopo la gara di Fort William.
1) Ciao Loris e complimenti per l’ottimo 14° posto. Soddisfatto del risultato o potevi fare di più?
Diciamo che sono abbastanza soddisfatto, con le condizioni che c’erano era normale commettere qualche sbavatura. Ovviamente mi brucia un pochino per quelli che mi sono arrivati davanti che sono scesi con l’asciutto come Suarez e Williamson, però le gare sono anche questo, è un Outdoor sport e lo prendiamo per quello che è, e devo dire che allo stesso tempo è soddisfacente fare tempi vicini a quelli scesi in condizioni migliori.


2) Che condizioni hai trovato quando sei sceso?
Non credo che si sia deteriorata più di tanto la pista: quando sono partito io era già una 30ina di minuti che scendeva giù bene bene. Essendo tutto stabilizzato, la parta alta non era male ma il bosco, ovviamente, appena si è bagnato è diventato molto insidioso.

3) Come giudichi l’operato della FCI? Sembra che ultimamente si stia lavorando bene.
Eravamo un gran bel gruppo, ci sono ancora cose da migliorare per compararci alle nazioni di riferimento ma siamo già a buon punto. Spero che, con i risultati che stiamo ottenendo, il supporto aumenti e chissà, magari un po’ di budget in più per fare qualche bel progettino per il futuro !!
4) Charlie Hatton ha fatto la gara della vita: cosa influisce di più in una run di questo tipo?
Charlie è un rider che vive un po’ nell’ ombra ma, dal mio punto di vista, è uno dei rider più tecnici della World Cup! Ha un ottimo feeling con Fort William e questo basta per fare una run del genere. Parlavamo con Palazzari i giorni prima della gara e lo avevamo messo nei nostri favoriti per la maglia… e così è stato! Se lo merita tantissimo! (ndr, Loris e Davide futuri FANTAmanager)

5) Che obiettivi si pone ora Loris Revelli da qui a fine stagione?
L’inizio di stagione non è stato dei migliori: facevo un po’ di fatica con la bici ma ora il feeling sembra migliorato e mi sento pronto a spingere un po’ di più! Quindi vediamo cosa succederà! Obiettivi: finire nella top 20 overall e fare qualche top15 in World Cup!
Grazie a Loris Revelli per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo per il proseguo della stagione! Se vuoi leggere altre news su Loris, clicca su questo link.
