Tutto Mountain Bike è stata la rivista principe che ha dato il via all’informazione riguardo questo magnifico mondo: dai primi mondiali di Durango fino ad arrivare in “epoca moderna” (2011).
Come non ricordare Roberto Diani, Stefano Martignoni, Mario Caccia, Luca Masserini, Matteo Cappè, Cristiano Guarco e gli special guest Vittorio Brumotti e Romano Favoino. Sempre con alla guida l’intramontabile Marzio Bardi.









Una storia che è proseguita in seguito con 365mountainbike (dal Febbraio 2012), altra rivista nata grazie alla volontà di molti attori impegnati in Tutto Mountain Bike, con un successivo cambio redazionale (2014) grazie all’entrata del direttore editoriale Mauro Cottone, Davide Finetto, Marco Tagliaferri, Matteo Mezzari e le preziose collaborazioni di Alessandro Barbero, Walter Belli e molti altri.






Il 1° Gennaio 2020, 365mountainbike ha stoppato l’uscita in edicola causa la crisi nel settore della carta stampata (mantenendo comunque la qualifica di testata giornalistica). Dopo un periodo di ripensamenti sul futuro di 365mountainbike, nel Febbraio 2021 nasce 365tv (canale YouTube con la trasmissione ‘PULITI dentro BIKER fuori’) che rilancia il nome 365 nel mondo del web, con la ripartenza del sito 365mountainbike grazie a una redazione prettamente online. Ed è nell’Aprile 2022 che parte ufficialmente il progetto FANTAmtb, un progetto unico che integra gaming, aspetto storico ed informazione, completando così la metamorfosi di 365mountainbike in digitale al 100%. Il resto è storia.
