Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

DUBBI nel mondo DH: I PRO non sono d’accordo con l’annullamento della gara

Gli Juniores non hanno corso le finali DH per il maltempo: sicurezza o presa di posizione troppo decisa da parte dell’UCI? Gli atleti PRO dicono la loro.

Sfortunato evento di downhill con cartello "RIP" alla scena, discussione tra due ciclisti sotto tendone di gara.
Una scena inaspettata di downhill con discussione tra ciclisti e cartello "RIP" al centro dell'attenzione.

Grazie a Dean Lucas, atleta PRO di Scott, andiamo a sentire cosa pensano gli atleti professionisti di questa decisione. Ne traspare che manca comunicazione e gli atleti si trovano a non decidere nulla ma ad accettare le decisione prese. C’è un po’ di smarrimento visto che la DH è sempre stato uno sport genuino dove correre con qualsiasi condizioni meteo è sempre stata la regola: nessuno ha mai pensato di annullare una gara, non fa “figo”. Però ora l’UCI, con l’arrivo di Discovery, sta portando delle dinamiche nuovo nello sport ed è normale che molti atleti non siano d’accordo.

©COLIN MEAGHER – DANNY HART CHAMPERY 2011 DH
Champery 2011: una discesa come quella di Danny Hart non sarebbe mai esistita con la gestione di ora – ©COLIN MEAGHER

Ti ricordi la discesa di Danny Hart a Champery 2011? La gara sarebbe stata annullata? Andiamo a vedere cosa ne pensano i PRO.

La giornata di oggi è stata interessante qui a Loudenvielle.. C’è una sensazione davvero strana in giro dopo che la gara Juniors è stata cancellata a causa del maltempo notturno che ha causato evidenti problemi di sicurezza in pista. Le persone avevano delle opinioni ed ero interessato ad ascoltarle, quindi siamo andati in giro a sentire un po’ di opinioni. Godetevi ciò che alcune persone sul campo hanno da dire sulla situazione – Dean Lucas

Comunque oggi il tempo è migliorato e sembrano non esserci troppi problemi per le gare ELITE.

PROGRAMMA GARE DH ELITE LOUDENVIELLE



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect