Grazie a Dean Lucas, atleta PRO di Scott, andiamo a sentire cosa pensano gli atleti professionisti di questa decisione. Ne traspare che manca comunicazione e gli atleti si trovano a non decidere nulla ma ad accettare le decisione prese. C’è un po’ di smarrimento visto che la DH è sempre stato uno sport genuino dove correre con qualsiasi condizioni meteo è sempre stata la regola: nessuno ha mai pensato di annullare una gara, non fa “figo”. Però ora l’UCI, con l’arrivo di Discovery, sta portando delle dinamiche nuovo nello sport ed è normale che molti atleti non siano d’accordo.

Ti ricordi la discesa di Danny Hart a Champery 2011? La gara sarebbe stata annullata? Andiamo a vedere cosa ne pensano i PRO.
La giornata di oggi è stata interessante qui a Loudenvielle.. C’è una sensazione davvero strana in giro dopo che la gara Juniors è stata cancellata a causa del maltempo notturno che ha causato evidenti problemi di sicurezza in pista. Le persone avevano delle opinioni ed ero interessato ad ascoltarle, quindi siamo andati in giro a sentire un po’ di opinioni. Godetevi ciò che alcune persone sul campo hanno da dire sulla situazione – Dean Lucas
Comunque oggi il tempo è migliorato e sembrano non esserci troppi problemi per le gare ELITE.
PROGRAMMA GARE DH ELITE LOUDENVIELLE
