Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

Chain Reaction, Wiggle e Nukeproof prossimi alla chiusura

Il mondo è in continua evoluzione: il 2024 sarà un anno duro per molti negozi fisici. Ma anche l’online non è da meno.

Wiggle e chain

René Benko, investitore del Gruppo Signa, ha abbandonato la Signa Sports United (SSU) con il ritiro di un impegno per un prestito di liquidità di 150 milioni di euro!

Tale società comprende 80 negozi online, fra cui:
Bikester.com
Chainreactioncycles.com
Fahrrad.de
Probikeshop.com
Votec.de
Wiggle.com (a cui appartengono anche Nukeproof e Vitus)

René Benko ha approfittato, da puro affarista, della bolla bici post Covid. Ora torna ad altri business. Che bello il mercato degli affari nel mondo occidentale.

NUKEPROOF

nukeproof
Anche Nukeproof nel calderone

Anche Nukeproof e Vitus sono insolventi. Atleti come Kyle Strait e DJ Brandt hanno smesso la sponsorizzazione con Vitus e Nukeproof. Wiggle e CRC hanno annunciato ieri di aver bloccato tutti gli ordini.

SIGNA SPORTS UNITED NV

Notare che dal momento della quotazione in borsa, avvenuta a fine 2021, l’azione di Signa Sports è crollata fino a non valere quasi più nulla. In pratica la capitalizzazione è scesa da 3,6 miliardi a 8 milioni di dollari. A metà ottobre è stata tolta dal mercato.

signa sports united borsa


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Le tre rivoluzioni che hanno cambiato il mondo della Bicicletta

Approfondimenti

David-Zurcher-BMC David-Zurcher-BMC

David Zurcher (BMC): “Il modello Business della bici è OBSOLETO”

Approfondimenti

batavus batavus

Accell Group si apre verso Ungheria e Turchia per evitare la chiusura

Approfondimenti

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect