Autunno, foliage e Mountain bike...tutto il resto è noia | 365mountainbike
Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

Approfondimenti

Autunno, foliage e Mountain bike…tutto il resto è noia

E’ arrivato l’autunno, con il suo bagaglio di colori sempre emozionanti. Ci sono trail che mi piace frequentare solo in questo periodo, una sorta di ritorno a casa.


Anche quest’anno è tornato l’autunno, con il suo bagaglio di sapori, colori e profumi.

Una stagione che ha in se una contraddizione di fondo. E’ il momento più decadente dell’anno quello in cui si assiste alla morte della natura e alla fine di un ciclo. Ma il tutto viene celebrato con un esplosione di colori che infiammano i boschi, riscaldando l’animo di noi biker; trasmettendo quel tepore estivo che ormai è un lontano ricordo.

Ma questa stagione non è solo foliage e foto di boschi dipinti da un artista particolarmente ispirato. E’ anche il momento di riscoprire i trail e i viaggi dietro casa; spesso abbandonati nella scorpacciata di montagne e bike park estivi.

Il ritorno sui trail dietro casa è un po’ come rivedere un vecchio amico dopo mesi di distanza

Torniamo alle vecchie carregge, ai tracciati a noi famigliari, quelli consumati da anni di escursioni, dove diamo del tu alle radici e ci accorgiamo se un sasso non è più al solito posto.

Ogni stagione ha i suoi trail

Ci sono dei riti che si tramandano di anno in anno e ci sono single track diversi per ogni stagione. Alcuni hanno qual mood giusto per questo periodo; luoghi più isolati, dove si percepisce maggiorante il silenzio e la quiete che avvolge la natura, in attesa dell’inverno e della neve che ricoprirà il terreno fino all’esplodere dalla primavera.

Quindi buone pedalate tutti, e se anche voi avete il vostro trail autunnale, inviateci una foto, oppure raccontatecelo brevemente; così potremo partecipare in modo virtuale delle vostre esperienze.



Scritto da

marco.tagliaferri@365mountainbike.it Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

La E-MTB e le salite impossibili

365tv

365training: Novembre, riprendiamo ad allenarci

News

Test Ride Concepts: Scarpe Flat MTB con il Boa

Test

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect