Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Approfondimenti

#1 UCI Enduro World Series Maydena: orari, favoriti e FANTAmtb

È iniziato il conto alla rovescia per la 1^ di EDR a Maydena, in Australia. Vediamo se sta iniziando veramente una nuova era per la MTB.

Jesse Melamed 2023
Jesse Melamed 2023

Questa gara storica vedrà i corridori di enduro più veloci del mondo scendere sul Maydena Bike Park, un centro trail appositamente costruito situato in alto nelle foreste della Derwent Valley in Tasmania.

Hai schierato la formazione per il FANTAmtb?

Maydena è la prima sede ad ospitare una Coppa del mondo di enduro UCI. La competizione avrrà un nuovo stile e tutte e sei le tappe della gara si correranno lo stesso giorno (domenica 26 marzo). Ora verranno assegnati punti per ogni tappa, portando a gare più serrate ed entusiasmanti, nonché a una competizione più serrata per tutta la stagione mentre gli atleti si contendono il titolo di Coppa del Mondo UCI.

Maydena-Course-Map
Maydena Course Map

Nella competizione femminile è Isabeau Courdurier (Lapierre Zipp Collective) la favorita. La vincitrice in carica dell’Enduro World Series (EWS) ha dominato il campo dell’enduro dal 2019. Tuttavia, la collega francese Morgane Charre (Pivot Factory Racing) e la britannica Harriet Harnden (Trek Factory Racing Gravity) saranno pronte a dare battaglia e e faranno del loro meglio per impedirle di rivincere la prima vittoria dell’anno.

Isabeau Courdurier 2023
Isabeau Courdurier 2023

Nella competizione maschile tutti gli occhi saranno puntati sul vincitore dell’Enduro World Series 2022 Jesse Melamed. La gara di questo fine settimana segnerà il suo debutto per il nuovo team Canyon CLLCTV Factory Enduro Team, e la prima nella sua carriera agonistica non a bordo di una Rocky Mountain. Il due volte vincitore dell’Enduro Worlds Series Richie Rude (Yeti/Fox Factory Racing) cercherà di rivendicare la vittoria della Coppa del Mondo UCI, mentre Martin Maes (Orbea Fox Enduro Team) ha concluso bene la sua stagione l’anno scorso ed è pronto a tornare sul podio. L’australiano Jack Moir correrà con il nuovo team YT MOB e senza dubbio il correre in casa lo aiuterà parecchio.

maydena tasmania enduro
maydena tasmania enduro

Rimani connesso a 365mountainbike per seguire gli aggiornamenti della gara ed i risultati.

FAVORITI

Hai schierato la formazione per il FANTAmtb?

FANTAmtb - Favoriti Tappa Enduro
FANTAmtb – Favoriti Tappa Enduro

ITALIANI PRESENTI

Ci saranno 4 Italiani presenti, vale a dire Tommaso Francardo (Abetone Ancillotti Vittoria Factory Team), Mirco Vendemmia (Fulgur Racing Team), Gloria Scarsi (Canyon Collective) e Sophie Riva (Sunn French Connexion Racing). Rimaniamo in attesa del programma ufficiale e della lista iscritti definitiva.

DOVE VEDERE

Non ci sono moltissime informazioni e questa è stata un po’ una delusione dopo i proclami con Eurosport. Ma sapevamo che l’enduro è uno sport difficilmente seguibile ma stiamo in attesa del 1° test prima di dare dei giudizi.

Sarà possibile vedere Highlights e molti video riassuntivi sul canale YouTube ufficiale delle UCI MTB World Series mentre su Eurosport si potranno vedere delle differite molto curate. Noi di 365mountainbike ci impegneremo a tenervi aggiornati con news quasi in tempo reale.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 MARINE cabirou coppa del mondo 2024

Classifiche Coppa del Mondo DH #2 Bielsko-Biala 2024

Mondo Gare

Ronan Dunne Ronan Dunne

#2 Coppa del Mondo DH: Ronan Dunne vince la sua 1^ tappa di Coppa

Mondo Gare

MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2) MARINE cabirou coppa del mondo 2024 (2)

#2 Coppa del Mondo DH: Cabirou vince in Polonia. Scarsi e Widmann Top10

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect