La fusione di due stabilimenti in uno, come annunciato martedì scorso dal Gruppo Accell, deve portare a una produzione più efficiente e sostenibile. Tuttavia, un portavoce del Gruppo Accell ha confermato a Bike Europe che un piano di investimenti per questa modernizzazione non è stato ancora elaborato.
Fonte: bike-europe
CHI È ACCELL GROUP?
Accell Group produce biciclette, parti di biciclette e accessori. Sono tra i leader del mercato europeo delle e-bike. Nel loro portafoglio troviamo Haibike, Winora, Ghost, Batavus, Koga, Lapierre, Raleigh, Sparta, Babboe e Carqon. XLC è il suo marchio di parti e accessori per biciclette.

Accell Group ha annunciato questa settimana l’intenzione di modernizzare lo stabilimento di Heerenveen per consentire una maggiore personalizzazione e rispondere rapidamente alla domanda del mercato di biciclette premium.
Stimiamo fermamente che la nostra fabbrica di Heerenveen chiuderà a lungo termine. In futuro continueremo a produrre nei Paesi Bassi i marchi Sparta, Batavus, Koga, Babboe e Carqon. Semplicemente non produciamo più tutti i modelli di tutti i marchi nei Paesi Bassi e una parte della produzione attuale sarà trasferita negli altri stabilimenti produttivi del gruppo in Ungheria e Turchia – Tjeerd Jegen, CEO Accell

L’azienda considera la fusione di due stabilimenti di Heerenveen come una necessità per utilizzare la nostra rete di produzione europea in modo più efficiente, ridurre la complessità operativa e migliorare la propria posizione competitiva. Sfortunatamente, ciò ha conseguenze per i nostri dipendenti a Heerenveen e comprendiamo l’impatto per alcuni di loro – Tjeerd Jegen, CEO Accell
I sindacati e il Gruppo Accell apriranno le discussioni per elaborare un solido piano sociale a partire dalla prossima settimana.
