Dopo aver salutato il ciclismo su strada ora Peter Sagan si concentrerà nella sua, forse, ultima stagione agonistica in MTB puntando alle Olimpiadi di Parigi in mountain bike. Lo slovacco è andato in Sudafrica con tutto il suo team (Specialized Factory) per allenarsi, in un luogo perfetto per clima e percorsi. Infatti molti biker lo stanno usando come ritiro prima della stagione: tra questi anche Nino Schurter.

I due infatti si sono trovati e hanno girato questo video assieme: si nota già come Peter Sagan stia tornando ai suoi vecchi livelli, anche se rispetto a Nino qualche strato di ruggine c’è. Peter Sagan, dopo questo mese di allenamento, prenderà parte alla Hero Abu Dhabi XCO, evento con montepremi stellare il prossimo 11 Febbraio.
VEDI IL VIDEO SAGAN E SCHURTER
SUDAFRICA
Le temperature in Sudafrica sono ideali per la mountain bike: tra i 15° e i 28°. L’anno scorso ci erano andati tanti top rider come il Team Scott, oramai di casa, e altri rider. Tutti loro poi parteciparono alla Marathon di Banhoek, gara locale. Vediamo se quest’anno vedremo al via Sagan e Schurtero (si correrà il prossimo 27 gennaio).
