Le qualifiche del Mondiale Short Track 2023 sono state sospese e questo significa che tutti gli iscritti (compreso Mathieu van der Poel) potranno prendere parte direttamente alla finale. Ma perché sono state sospese? Sono state sospese perché gli iscritti rientrano nel limite massimo dei partecipanti per la finali e quindi non c’è bisogno di scremare ulteriormente i partecipanti con batterie di qualificazione.

Contrariamente a quanto accade nella Coppa del Mondo di MTB, dove la partecipazione allo Short Track dipende dalla posizione assoluta di Coppa del Mondo e dalla classifica UCI, nel Campionato del Mondo di Short Track le squadre possono iscrivere i propri corridori senza particolari criteri e, in caso ci siano più iscritti rispetto al numero massimo di partecipanti stabilito per lo Short Track dai commissari, vengono effettuate una serie di sessioni di qualificazione (una prova a cronometro sul percorso Short Track) per selezionare i biker che accedono alla finale.
TUTTE LE INFORMAZIONI SUI MONDIALI MTB 2023

Tutti gli iscritti potranno partecipare alla finale di giovedì
Mathieu van der Poel aveva fatto sapere che era in forse il mondiale Short Track proprio per colpa delle qualificazione, che si sarebbero dovute disputare oggi appena 2 giorno dopo il mondiale su strada (vinto dall’olandese). Van der Poel è uno degli iscritti alla gara e quindi ora entra di diritto in finale.
Non dovendosi qualificare martedì, c’è la possibilità che Mathieu partecipi allo Short Track. Questo sarà deciso in seguito – Federazione Olandese
Conoscendo tutti il carattere agonistico di Mathieu Van de Poel pensiamo che non rinuncerà a questa opportunità: staremo a vedere! Anche Tom Pidcock sarà della partita: si preannuncia un grande spettacolo.
UPDATE 10 AGOSTO: http://www.365mountainbike.it/news/mondiali-mtb-mathieu-van-de-poel-rinuncia-allo-short-track/
DOVE VEDERE I MONDIALI MTB
