Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Schurter sanzionato dall’UCI: Lenzerheide World Cup MTB

Du bist nicht normal! cazzo! Du hast mich abgeschossen. Queste le parole di Nino a fine gara registrate dal suono ambientale delle telecamere.

Nino Schurter
Nino Schurter infuriato - ©Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool

Nino Schurter non si è morso la lingua quando ha tagliato il traguardo e le sue parole sono state registrate nel suono ambientale delle telecamera RedBull. Niente di troppo fuori dagli schemi, anzi, vista la situazione (adrenalina di fine gara), Nino è stato un gentleman. Fermo restando che nessuno conosce bene le dinamiche della caduta.

Le telecamere non sono riuscite a catturare le immagini dell’incidente tra Nino Schurter e Mathias Fluckiger (ndr, è probabile che tra qualche giorno esca qualche video da smartphone), ma il suono ambientale al traguardo ha catturato le recriminazioni di Nino Schurter nei confronti di Mathias Fluckiger, davanti a tutto il pubblico e i meccanici:”Non sei normale! Cazzo, mi hai fatto cadere” è la traduzione più vicina di “Du bist nicht normal! cazzo! Du hast mich abgeschossen” che si sente in sottofondo dal vivo mentre le telecamere si concentrano su Luca Braidot disteso a terra.

luca braidot world cup
Mentre Luca Braidot festeggia, “dietro le quinte” Fluckiger e Schurter non se le mandano a dire.

Questa reazione, proprio davanti agli addetti UCI, è costata 200 franchi svizzeri a Nino (200€ circa). Ricordiamo che Nino Schurter stava lottando per la sua 34esima vittoria in Coppa del Mondo davanti al pubblico di casa, una vittoria che lo avrebbe reso l’atleta più vittorioso in Coppa del Mondo della storia.

Ti sei perso la corsa di Lenzerheide? Ecco il report.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Luca Braidot sfiora la vittoria a Les Gets! Vince Luca Martin

Mondo Gare

Jenny Rissveds vince in Coppa del Mondo a Les Gets davanti a Keller

Mondo Gare

Coppa del Mondo DH: Hemstreet e Dunne vincitori a Les Gets

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect