Sei segmenti, quindici modelli – cinque in più dell’anno scorso: FANTIC si presenta sul mercato 2021 quanto mai fedele alla sua filosofia, alla ricerca dell’eccellenza partendo dalla tradizione tecnica e del design del Made in Italy.
GAMMA 2021
La prima novità è l’introduzione dell’esclusiva nuova batteria da 720 Wh, interamente progettata e sviluppata da Fantic, dotata di 40 celle al litio di nuova generazione. La sua estrazione è sempre dall’alto, per evitare che si possa danneggiare, sporcare o cadere a terra in fase di estrazione.
La nuova gamma di E-Mtb si presenta con 5 segmenti totali e 5 modelli in più rispetto al gamma precedente: Hard Tail, Trail (XTF) , All Mountain (XMF), Enduro XEF) e DH (XXF): cinque segmenti in cui il prodotto risponde al meglio allo stile di guida, al tipo di sentiero e all’emozione ricercata da chi acquista Fantic.
MOTORE BROSE S-MAG
Il nuovo motore Brose S-Mag è il cuore pulsante dello sviluppo della gamma 2021. 15% più leggero del precedente modello, garantisce 90Nm di coppia e un feeling pensato per il biker sportivo, che cerca una risposta pronta e potente ulteriormente ottimizzata dal nuovo software: CPC (Cadence Power Control) e PPR (Progressive Pedal Response) sono stati progettati per assicurare fino al 30% di supporto in più all’aumentare della
frequenza della pedalata e una risposta immediata agli impulsi.
La tecnologia Dual Freewheel, infine, permette di pedalare senza alcun attrito quando il motore è spento e di funzionare sempre con rumore e vibrazioni impercettibili.
SEGMENTO TRAIL (XTF)
La novità del 2021 è il segmento Trail (XTF) con un nuovissimo Telaio in Carbonio. La gamma INTEGRA XTF 1.5 si presenta con 6 modelli full 29er (ma con opzione 27.5 al posteriore), di cui 2 con telaio in alluminio e 4 con il nuovo telaio in carbonio, disponibili in 4 taglie (S-M-L-XL), escursioni da 150mm. 2 modelli entry-level con telaio in alluminio e batteria da 630 Wh.
La gamma in Carbonio invece presenta 4 modelli, nuovi colori come il bianco, che variano per allestimento e colorazione, ma tutte già dotate della nuova batteria da 720 Wh.
Il Top di gamma il modello XTF 1.5 Factory è in carbonio: triangolo anteriore e fodero superiore carro posteriore.
GRAVITY
Grandi novità anche per il mondo Gravity, dove troviamo un nuovo telaio dedicato che presenta importanti innovazioni: il nuovo down tube con posizionamento ribassato di motore e batteria per ridurre l’inerzia e aumentare la maneggevolezza, la geometria pensata per ruote da 29 all’anteriore e posteriore da 27.5 – “combo” che è garanzia di fluidità, ma anche di rigidità e grip – e l’efficace curva di progressione dell’ammortizzatore, il cuore di un carro corto (464 mm), rigido e reattivo, frutto dell’enorme esperienza di FANTIC nel motocross. Tutti i segmenti All-Mnt, Enduro e DH montano la nuova batteria da 720 Wh.
ENDURO
Molte novità per i due modelli Enduro (XEM), INTEGRA XEF 1.9, full da 190mm di escursione, proposte i 2 nuove colorazioni in grigio e bianco (per la versione Factory) che fanno di stabilità, rigidità e affidabilità le armi per affrontare discese adrenaliniche anche estreme, dove il rider cerca divertimento, precisione e prestazioni, anche in una eventuale
gara. L’allestimento è dedicato alle performance, dove RockShox ed Ohilins definiscono le ambizioni di questi due modelli.
ALL-MOUNTAIN
Tre i modelli per il segmento All Mountain (XMF), che propone INTEGRA XMF 1.7, sono una full in alluminio e 2 modelli in carbonio con 170mm di escursione, con angoli e componentistica studiati per un approccio alla montagna ispirato alla libertà, ma con un’anima Race.
DOWNHILL
Per chi cerca l’adrenalina pura e non accetta compromessi, è arrivato il segmento Down Hill (XXF), con INTEGRA XXF 2.0, una autentica “macchina” da DH, una full da 200mm, sempre in 2 versioni, dove Fantic propone di serie le forcelle Ohilins doppia piastra e freni Braking nella versione Factory.
SITO UFFICIALE PER TUTTE LE INFORMAZIONI
