Siamo stati a Meribel per correre la Enduro2, gara che si svolge sui monti circostanti la bella località francese in un contesto di Bike Park e sentieri Alpini. Eh si, sentieri Alpini perché troviamo facilmente delle vette che arrivano ai quasi 3000m di altitudine.

Il format è BLIND, significa che è vietato provare il percorso: questo richiede tanta tecnica e lucidità se si vuole fare il risultato, ma l’Enduro2 è una grande festa e molte coppie prendono questa avventura come puro divertimento. Scendere senza conoscere il percorso al proprio 80% è spesso meno rischioso che scendere al 110% perché si conosce a memoria il tracciato.

La gara era aperta anche alle e-bike ma dobbiamo dire che tale gara sposa appieno il format “muscolare”, essendo i trasferimenti non lunghi (circa 5/600m al giorno) con l’uso spesso di seggiovia. Le PS, però, basteranno a mettervi alla prova: basti pensare che ci siamo piazzati al 6° posto con un tempo, in speciale, di 1h38′! Tracciati equamente suddivisi tra naturali e bike-park.



Vi lasciamo al nostro video-vlog sperando vi possa trasmettere le nostre sensazioni di divertimento e libertà che abbiamo provato portando a termine la gara. Buona visione.
VEDI IL VIDEO
