BYB Telemetry: Abbiamo provato la Telemetria Italiana per MTB | 365mountainbike
Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike
ItalianEnglish

365tv

BYB Telemetry: Abbiamo provato la Telemetria Italiana per MTB

Una giornata di test al Dolomiti Paganella Bike con Mirco Montagni e l’inventore del sistema, il bresciano Enrico Rodella (BYB Tech).

byb telemetry
Enrico Rodella e Mirco Montagni

Il sistema è nato per rilevare il movimento delle sospensioni e altri parametri dinamici della MTB mentre si è alla guida, consentendo ai biker di basare il set up delle sospensioni su dei dati oggettivi, piuttosto che limitarsi alle proprie sensazioni e permettendo di superare i limiti di comunicazione tra i rider e i tecnici del settore.

L’inventore di tale sistema è l’Italiano Enrico Rodella, già campione Italiano DH tra i Master e ora al fianco di molti PRO Rider in Coppa del Mondo.

Enrico Rodella (BYB Tech)
Enrico Rodella (BYB Tech)

VEDI IL VIDEO DI APPROFONDIMENTI

MONTAGGIO

Il montaggio può richiedere pochi minuti o dilungarsi di più: dipende tutto dal posizionamento dell’ammortizzatore sul telaio. In caso di ammortizzatori nascosti, o integrati nel telaio, aumentano naturalmente le complicanze.

Il kit completo comprende tutto il necessario per fare una telemetria accurata: forcella, ammortizzatore, freni e sensore di velocità. Così da poter avere tutti i dati utili per comparare le varie run di prova.

MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO UFFICIALE



Scritto da

davide.finetto@365mountainbike.it Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

VIDEO – Vlog MAXIAVALANCHE PRA-LOUP: Il trio delle Meraviglie

365tv

Maxiavalanche Pra-Loup: Arnaud Garanger vince! Mirco Montagni 8°

Mondo Gare

Maxiavalanche Cervinia: il nostro VIDEO INTEGRALE! Che Caos!

365tv

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect