Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Puliti Dentro Biker Fuori

Attenti ai lupi del Cornaggia: un giro alle falde del Mottarone

Un giro da pausa pranzo allungata fra Cusio e alto Vergante, unendo idealmente due laghi, il Maggiore e quello d’Orta, per un viaggio veloce in uno dei paradisi della MTB.

Trail Lozio, sentiero di mountain biking nel bosco con segnaletica speciale handmade.
Segnaletica di Trail Lozio per gli appassionati di Mountain Bike tra gli alberi.

Un giro alle falde del Mottarone, alla scoperta de ‘Lozio’, un trail irriverente come noi di 365tv.

Il Mottarone è un parco giochi a cielo aperto di infinita bellezza; km di trail spaziano dalla vetta lungo le sue pendici, unendo territori differenti. Incastonato fra diversi laghi gode di una posizione unica; prossimo ai grandi centri è riuscito a mantenere intatto il fascino di una natura selvaggia e a volte ostile.

1. Ciclista mountain bike su prato all'aperto con sole splendente e natura rigogliosa.

Con questo video vi porto a conoscere una porzione dei trail della parte basse di questa montagna, andando a creare una congiunzione fra due laghi, il Maggiore e quello d’Orta; in un giro rapido, uno di quelli da pausa pranzo allungata.

Partirò da Armeno, splendida località collinare, per dirigermi verso Ameno e dal li verso i trail mantenuti dai Lupi del Cornaggia, che mi porteranno verso Colazza, alto Vergante.

Un giro adatto a tutti, un trail di media difficoltà che può permettere al biker alle prime armi di avvicinarsi al favoloso mondo delle ruote grasse, ma, contemporaneamente, darà la possibilità anche a quelli più esigenti di mettere all frusta gambe e bici.



Scritto da

[email protected] Redattore ed esperto di viaggi in mountain bike. Chiropratico e personal trainer, da anni al seguito di alcuni dei più forti interpreti nazionali dell'enduro mtb.

ARTICOLI CORRELATI

Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato. Sentiero di mountain bike tra le montagne maestose e paesaggi verdi, avventura su terreni impegnativi e panorami mozzafiato.

William Basilico: “Val di Fassa cresce tra trail, turismo esperienziale e visione”

Approfondimenti

2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento. 2. Due uomini in abbigliamento da mtb discutono in un bosco durante una gara o evento.

Enrico Martello: “La Thuile, identità e visione nella MTB moderna”

Approfondimenti

IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking. IMBA, associazione ciclistica mountain bike, gazebo informativo all'aperto, evento sportivo, organizzazione bike, Italia, mountain biking.

IMBA Gathering 2025: dove va la MTB?

Approfondimenti

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect