Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Wout Allemann lascia l’Italia e firma con Buff-Megamo

Wout Alleman al Team Buff-Megamo 2024 dopo aver militato per Wilier Pirelli.

@muhrkmedia-Wout-Alleman-Buff-Megamo-3
@muhrkmedia - Wout-Alleman

Il ventisettenne belga, campione europeo marathon in carica è uno degli specialisti sulle lunghe distanze più forti al mondo, un atleta che ha progredito anno dopo anno fino a diventare il migliore nella disciplina.

Fonte: comunicato stampa

Il corridore belga, che lo scorso anno ha corso per il team italiano Wilier-Pirelli, è uno degli acquisti più importanti nella storia di Buff-Megamo e completa la squadra insieme a Rosa van Doorn e Pablo Rodríguez.

@muhrkmedia - Wout-Alleman
@muhrkmedia – Wout-Alleman

Conoscevo già gli altri atleti e Pau Zamora, il team manager. Per me la squadra è come una grande famiglia, come un gruppo di amici. È molto importante avere una bella atmosfera. Competere nei più grandi eventi del calendario delle corse mi dà anche l’opportunità di diversificare la mia carriera. Ad esempio, quest’anno parteciperò a qualche gara gravel. È bello affrontare nuove sfide e Buff-Megamo me lo permette. Credo fermamente in questo progetto. Credo che con questa squadra potrò raggiungere tutti i miei obiettivi – Wout Allemann

Wout Alleman al Team Buff-Megamo

Il podio dell’europeo marathon 2023, con l’azzurro Fabian Rabensteiner al secondo posto
Al detentore della maglia di Campione d’Europa non resta altro che puntare al Mondiale, come spiega: «A livello personale, la Coppa del Mondo è un grande obiettivo. Penso che il percorso di Snowshoe mi si adatti molto bene».

Rabensteiner e Allemann
Rabensteiner e Allemann

Con l’arrivo di Wout Alleman al Team Buff-Megamo, la formazione diventa ancora più internazionale, con Hans Becking (Paesi Bassi), Rosa van Doorn (Paesi Bassi), Janina Wust (Svizzera), Enrique Morcillo (Spagna), Jose Dias (Portogallo) e Pablo Rodríguez (Spagna).



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect