Connect with us

La nostra redazione

365mountainbike
ItalianEnglish

News

Vittoria lancia la campagna “OWN THE UNKNOWN”

Vittoria, leader nell’innovazione degli pneumatici per bicicletta, lancia una nuova campagna dal titolo OWN THE UNKNOWN.

Own the Unknown_Claudio Caluori 03

La campagna nasce dalla collaborazione con dei pionieri: il percussionista e compositore Ian Chang, i creatori di trail sostenibili Velosolutions e i membri di Pump for Peace Racing, la nuova squadra che milita nell’UCI MTB World Cup.

Fonte: comunicato stampa

OWN THE UNKNKOWN verrà diffusa su YouTube, sito e social Vittoria, e sui canali dei partner tra agosto e settembre attraverso inserzioni YouTube da 60’ e 15’ e video interviste approfondite.

Girato a Films, nel canton Grigioni in Svizzera, il video mostra tre amici (Faranak Partoazar dall’Iran, Tumelo Makae dal Lesotho e il fondatore di Velosolutions e famoso downhiller Claudio Caluori) che corrono in bici partendo da tre punti differenti. Scendendo dal ghiacciao Vorab e transitando nei boschi della vallata 1000m più sotto, i tre si incontrano in una località sconosciuta.

Senza sapere quali ostacoli troveranno lungo il loro percorso da lì in poi, i tre rider si affidano agli pneumatici Vittoria (Mazza, Barzo e Mezcal) per percorrere chilometri di sentieri su terreni misti – sezioni su ghiaccio e acqua, rocce, radici, fango e prati.

Accompagnato da Inhaler, il brano ricco di atmosfera di Ian Chang, il video cattura la mutua interazione delle bacchette che percuotono i tamburi e le gomme che percuotono il terreno. Il paesaggio assume una dimensione spirituale, alimentando la connessione tra i ciclisti e l’ambiente naturale circostante.

Ernesto Garcia Domingo CCO di Vittoria ha commentato, “Stiamo costruendo il brand di Vittoria attorno al concetto The Ride Ahead. Questo incorpora i benefici razionali dei nostri prodotti innovativi e i processi di business sostenibili che stiamo mettendo in atto. Non solo. Incorpora anche lo spirito curioso, ottimista e coraggioso che ci contraddistingue. Own the Unknown comunica tutto questo in maniera efficace alla comunità MTB”.

Ian Bates, Creative Partner in Firehaus, ha commentato: “Questa è stata una collaborazione davvero interessante tra un gruppo di partner molto innovativi. L’unione della musica sperimentale di Ian Chang con pionieri del ciclismo quali Claudio, Faranak, Tumelo e con il brand più innovativo nell’industria degli pneumatici per bicicletta Vittoria ha arricchito la campagna di significati. Le caratteristiche tecniche degli pneumatici sono state esaltate da questa nuova narrativa.”

Il musicista Ian Chang ha aggiunto, “Sono molto felice di come Vittoria abbia visto possibile una connessione tra la mia musica, i loro prodotti e il loro mondo. E’ divertente vedere la mia musica manifestarsi in un contesto del genere”.
Originario di Hong Kong, Ian Chang ha vissuto una vita sempre in movimento. Dopo 10 anni a New York, si è cimentato in un numero impressionante di collaborazioni con artisti del progressive pop come Moses Sumney, Joan As Policewoman e Matthew Dear, sempre in ambito internazionale e registrando come membro dei Son Lux e Landlady.

Della sua musica si è detto “appena sotto la superficie luccica l’innovazione, come se i neuroni che accendono ogni singola idea melodica fossero ascoltabili.” E chi siamo noi per dare torto!

Uno dei suoi ultimi progetti è stata la colonna sonora del film di culto Everything, Everywhere All At Once con il suo gruppo Son Lux. Il film si è aggiudicato sette categorie su otto agli Hollywood Critics Association’s (HCA) Midseason Awards.

Claudio Caluori è un volto famoso del panorama MTB nel mondo. Il sette volte campione nazionale svizzero di Downhill e commentatore per Red Bull World Cup ha fondato e dirige un’azienda per la costruzione sostenibile di tracciati e pump track e gestisce ora anche il Pump for Peace Racing Team. La visione per la squadra è quella di offrire supporto professionale agli atleti provenienti da nazioni in cui la mountain bike è uno sport ancora arretrato o addirittura marginalizzato e discriminato.



Scritto da

info@365mountainbike.it Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, scrivere a: adv@365mountainbike.it

ARTICOLI CORRELATI

Etna Marathon Etna Marathon

Vittoria Etna Marathon, nuovi percorsi per la 16^ edizione

News

Vittoria_Tubeless_Valves_range1 Vittoria_Tubeless_Valves_range1

Vittoria Tubeless Valves Technology

News

Air-Liner MTB1 Air-Liner MTB1

Air-Liner entra nell’offerta di Vittoria

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect