Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vittoria Group investe 20 milioni di dollari

Nel 2022 nascerà la prima fabbrica al mondo di pneumatici per biciclette a emissioni zero.


Vittoria Group annuncia la realizzazione di un nuovo sito produttivo in Tailandia. L’investimento da 20 milioni di dollari contribuirà all’ampliamento dello stabilimento produttivo di Lion Tyres Thailand (LTT) – sito nel distretto industriale di Bangpoo – la cui area crescerà dagli attuali 36.000 ai futuri 52.000 metri quadrati. La nuova fabbrica accoglierà 400 nuovi addetti in spazi produttivi moderni che favoriscono socialità e benessere. La struttura sarà operativa dalla fine del 2022 e consentirà a Vittoria Group di raddoppiare la capacità produttiva di pneumatici negli anni a venire.

Fonte: comunicato stampa

Il cardine del nuovo impianto sarà la sostenibilità. L’edificio utilizzerà pannelli solari, climatizzazione intelligente, materiali organici e riciclati così come reti elettriche a risparmio energetico. Sarà la prima fabbrica di pneumatici per biciclette al mondo a emissioni zero.

Lo stabilimento sarà dedicato alla produzione di pneumatici premium, la scelta di tanti ciclisti professionisti e amatori in tutto il mondo. I 16.000 metri quadrati dell’edificio ospiteranno apparecchiature per test e ricerca di prodotto, favorendo lo sviluppo continuo di tecnologie essenziali per realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati del pianeta.

Il 23 settembre 2021, il terreno su cui verrà realizzato il nuovo sito produttivo è stato inaugurato alla presenza del senior management di LTT, rappresentanti dell’industria tailandese e italiana e dell’Ambasciatore d’Italia a Bangkok Lorenzo Galanti.

Le relazioni tra Vittoria Group e la Tailandia sono durevoli. Dall’apertura della prima fabbrica a Bangkok nel 1988, Lion Tyres Thailand (LTT) è cresciuta fino a diventare il produttore leader di pneumatici per biciclette di alta qualità. Le attività di LTT sono dislocate in cinque stabilimenti tra Bangkok e Rayong, inclusi il famoso centro di ricerca e produzione di mescole in grafene e l’unico estrusore in grado di unire quattro mescole in un solo battistrada (4C).

Massimo Zanco, Chief Operations Officer di Vittoria Group, ha commentato: “Il nuovo sito produttivo di Lion Tyres Thailand è un investimento necessario per soddisfare la richiesta di prodotti di qualità e velocità di distribuzione che ci arriva dal mercato”.

Stijn Vriends, Presidente & CEO di Vittoria Group, ha commentato: “Siamo molto contenti di investire nuovamente in Tailandia, la località più all’avanguardia per lo sviluppo e produzione di pneumatici per biciclette di alta qualità. La costruzione del nuovo stabilimento è un passo ulteriore nel viaggio che abbiamo intrapreso verso un modello produttivo sostenibile e a zero emissioni”.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Vittoria MOSTRO: il nuovo copertone per il Gravity DH/EN

News

Vittoria Partner dei Campionati del Mondo UCI BMX e Gravel 2024/05

News

Copertoni MICHELIN DH Racing Line ancora più performanti

News

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect