Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vittoria e maglia per Wilier Pirelli alla 1^ di Swiss Epic

È iniziata oggi l’edizione 2022 della Swiss Epic, gara a tappe di 5 giorni attraverso il canton Grigioni, uno dei più spettacolari della regione alpina Svizzera.

1. Podio vincitori gara mountain bike EPIC SERIES a Graubünden, svizzeri premiati.
2. Campioni EPIC SERIES MTB sul podio a Graubünden, celebrate vittorie e premi con tradizionali abiti svizzeri.

Quest’anno il Wilier Triestina Factory Team si presenta con una sola coppia, ma altamente combattiva, composta dal campione d’Europa Marathon Fabian Rabensteiner e dal campione austriaco Marathon Daniel Geismayr.

Fonte: comunicato stampa

Dopo la brutta caduta di Samuele Porro e il conseguente ritiro del 2021, quest’anno Fabian Rabensteiner è seriamente intenzionato a riprendersi la vittoria sfumata non per colpa dei due atleti, ma questa volta a fargli da spalla ci sarà Geismayr.

Escursionisti MTB in discesa su sentiero di montagna vicino a un fiume, immersi in un paesaggio naturale ricco di alberi e natura selvaggia.

La tappa di apertura della Swiss Epic 2022 è partita da Arosa ed è passata per due volte sul meraviglioso Hörnli Trail, 6,8 chilometri con partenza da Hörnli-Express a 2.482 metri sul livello del mare per arrivare 600 metri più in basso. La tappa 1 includeva  anche due incontri ravvicinati con i quattro orsi bruni dell’Arosa Bear Sanctuary e il paesaggio lunare del Sandböden. 

Fabian e Daniel però non si sono troppo lasciati distrarre dal panorama, perchè fin da subito hanno spinto sull’acceleratore per andare a prendersi tappa e maglia e far capire subito agli avversari che erano loro gli atleti da battere in questo 2022.

Fino a metà gara hanno controllato il gruppo di testa, ma nella salita verso Hörnli-Express hanno alzato  il ritmo rimanendo soli al comando e chiudendo la tappa a braccia alzate in 2 ore 57′ 10″, con ben 3’40” di vantaggio sulla seconda coppia classificata.

Ora comandano la classifica e vestono la maglia gialla di leader. Domani Tappa 2 da Arosa a Laax, 79 km con 2600 metri di dislivello positivo.

Results MEN STAGE 1

  1. Wilier Pirelli Factory: Fabian Rabensteiner (ITA) & Daniel Geismayr (AUT) // 2:57:10
  2. Singer Racing Team: Martin Frey (GER) & Simon Stiebjahn (GER) // 3:00:50
  3. KTM ALCHEMIST & ATTITUDE: Dario Cherchi (ITA) & Martino Tronconi (ITA) // 3:00:53

Results WOMEN Stage 1:

  1. Davos Klosters Women: Bettina Janas (GER) & Adelheid Morath (GER) // 3:45:01
  2. Efficient Infiniti Insure / Rare Street Coffee: Vera Looser (NAM) & Kim Le Court (MOZ) // 3:50:11
  3. MTB Pro Merchandising – Team Cingolani: Janina Wüst (SUI) & Debora Piana (ITA) // 3:55:03

CLASSIFICHE TAPPA 1



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Mythos MTB - credits: Newspower.it Mythos MTB - credits: Newspower.it

Mondiale MTB Marathon UCI 2026 nella Valle di Primiero in Trentino

News

Header NL-CS HWC 2026_14.10.2025(0) Header NL-CS HWC 2026_14.10.2025(0)

Coppa del Mondo Marathon: al via la HERO UCI dalla Spagna

News

Ville costiere con grattacieli e porto, vista panoramica della città e mare brillante. Ville costiere con grattacieli e porto, vista panoramica della città e mare brillante.

L’Edizione 2026 di Hero UCI Marathom World Cup scatta dalla Costa Blanca

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect