Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Vittoria e maglia per Wilier Pirelli alla 1^ di Swiss Epic

È iniziata oggi l’edizione 2022 della Swiss Epic, gara a tappe di 5 giorni attraverso il canton Grigioni, uno dei più spettacolari della regione alpina Svizzera.


Quest’anno il Wilier Triestina Factory Team si presenta con una sola coppia, ma altamente combattiva, composta dal campione d’Europa Marathon Fabian Rabensteiner e dal campione austriaco Marathon Daniel Geismayr.

Fonte: comunicato stampa

Dopo la brutta caduta di Samuele Porro e il conseguente ritiro del 2021, quest’anno Fabian Rabensteiner è seriamente intenzionato a riprendersi la vittoria sfumata non per colpa dei due atleti, ma questa volta a fargli da spalla ci sarà Geismayr.

La tappa di apertura della Swiss Epic 2022 è partita da Arosa ed è passata per due volte sul meraviglioso Hörnli Trail, 6,8 chilometri con partenza da Hörnli-Express a 2.482 metri sul livello del mare per arrivare 600 metri più in basso. La tappa 1 includeva  anche due incontri ravvicinati con i quattro orsi bruni dell’Arosa Bear Sanctuary e il paesaggio lunare del Sandböden. 

Fabian e Daniel però non si sono troppo lasciati distrarre dal panorama, perchè fin da subito hanno spinto sull’acceleratore per andare a prendersi tappa e maglia e far capire subito agli avversari che erano loro gli atleti da battere in questo 2022.

Fino a metà gara hanno controllato il gruppo di testa, ma nella salita verso Hörnli-Express hanno alzato  il ritmo rimanendo soli al comando e chiudendo la tappa a braccia alzate in 2 ore 57′ 10″, con ben 3’40” di vantaggio sulla seconda coppia classificata.

Ora comandano la classifica e vestono la maglia gialla di leader. Domani Tappa 2 da Arosa a Laax, 79 km con 2600 metri di dislivello positivo.

Results MEN STAGE 1

  1. Wilier Pirelli Factory: Fabian Rabensteiner (ITA) & Daniel Geismayr (AUT) // 2:57:10
  2. Singer Racing Team: Martin Frey (GER) & Simon Stiebjahn (GER) // 3:00:50
  3. KTM ALCHEMIST & ATTITUDE: Dario Cherchi (ITA) & Martino Tronconi (ITA) // 3:00:53

Results WOMEN Stage 1:

  1. Davos Klosters Women: Bettina Janas (GER) & Adelheid Morath (GER) // 3:45:01
  2. Efficient Infiniti Insure / Rare Street Coffee: Vera Looser (NAM) & Kim Le Court (MOZ) // 3:50:11
  3. MTB Pro Merchandising – Team Cingolani: Janina Wüst (SUI) & Debora Piana (ITA) // 3:55:03

CLASSIFICHE TAPPA 1



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Impresa di Seewald e Van Doorn alla Black Forest Ultra Bike Marathon

Mondo Gare

Claudia Peretti e Andrea Siffredi vincono la 30a Südtirol Dolomiti Superbike

Mondo Gare

ENDURO2: un successo il nuovo format sulle Alpi Svizzere

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect