Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

VIDEO – Pidcock fa cadere Schwarzbauer e conquista il bronzo ai Mondiali XCC

Tom Pidock, con un’azione degna del miglior pilota di MotoGP, infila il tedesco all’ultima curva (grande favorito) e conquista il bronzo, con Schwarzbauer amareggiato.

Percorso di mountain bike in una competizione outdoor con spettatori e terreni collinari.
Immagine di una gara di mountain bike con pubblico, terreni collinari e percorso segnato.

Thomas Pidcock conquista il bronzo ai mondiali di Short Track 2023: fino alla fine non è sembrato brillantissimo, o meglio, non è sembrato avere la gamba giusta per vincere. Ma la sua classe è uscita l’ultima curva dove, appena ha visto un po’ di luce tra la fettuccia e Luca Schwarzbauer.

Bene… Ecco… super deluso per oggi. Non ero il più forte. Ma quello è il momento in cui ho perso la medaglia di bronzo. Ma non è mai finita finché non è finita. Secondo me, questa entrata all’ultima curva non è stata giusta, ma ognuno può avere la propria opinione in merito. Congratulazioni a un fortissimo Sam Gaze che ha vinto – Luca Schwarzbauer

Ma non è mai finita finché non è finita” cosa vorrà dire il tedesco con questa frase? Per noi l’entrata di Pidcock è al limite ma regolare: si tratta di corsa. Logico che ora il britannico dovrà fare attenzione a non subire la stessa entrata alle prossime corse (ad esempio sabato durante la gara regina del Cross Country). Qui sotto trovi il report della gara e il video della caduta.

REPORT MONDIALI SHORT TRACK 2023

VIDEO CADUTA MONDIALI SHORT TRACK MTB

credits: Eurosport


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Vincitrice in mountain bike festeggia con braccia alzate alla conclusione di gara. Vincitrice in mountain bike festeggia con braccia alzate alla conclusione di gara.

Classifiche Short Track Mont Sainte Anne: Rissved e Martin numeri 1

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike che alza il braccio in segno di vittoria durante una gara. Vincitore in mountain bike che alza il braccio in segno di vittoria durante una gara.

Coppa del Mondo: Rissveds e Blevins si aggiudicano la tappa XCC Lake Placid

Mondo Gare

Moto in mountain bike da corsa che celebra la vittoria, con il pubblico che applaude sullo sfondo. Moto in mountain bike da corsa che celebra la vittoria, con il pubblico che applaude sullo sfondo.

Classifiche Lenzerheide Coppa Del Mondo Short Track

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect