Vi ricordate quel 18enne che ha corso le EWS senza nessun supporto raggiungendo le varie tappe in bici? Ecco, Matt Fairbrother colpisce ancora! In Nuova Zelanda lo scorso marzo, durante il NZ MTB Rally, e se hai seguito i nostri media l’anno scorso, probabilmente conosci l’incredibile risultato di Matt Fairbrother: non solo è stato il ciclista più veloce durante la settimana, ma ha raggiunto questa impresa senza alcun supporto.
Fonte: comunicato stampa
VEDI IL VIDEO
Sì, questo include pedalare su ogni salita (invece di prendere le navette), estenuanti trasferimenti su strada tra le sedi di gara di ogni giorno (invece dei trasferimenti in pullman), provvedere a tutti i suoi pasti e nutrimento (invece di infilarsi nelle generose stazioni di ristorazione e ristoro), nessun supporto meccanico, dormire ogni notte nella boscaglia (invece di rintanarsi nei lodge dei nostri ciclisti), fare escursioni [!!] (invece di prendere i voli in elicottero) e persino andare in canoa in mare aperto (invece di prendere il traghetto catamarano). Forse la cosa più dura di tutte è che non ha nemmeno accettato una birra gratis dai contenitori refrigerati alla fine di ogni giornata di gara!
Una troupe di media dedicata ha seguito Matthew durante la sua missione e ha creato questo documentario di 23 minuti che non vedevamo l’ora di condividere con voi da un po’ di tempo!
Se questo film vi ha ispirato, seguite gli account social media @nzmtbrally. Oppure, se volete intraprendere un’avventura enduro di 6 giorni, ma più vicino a casa, non dimenticate che gli organizzatori di NZ MTB Rally organizzano anche la Trans-Savoie // Mont Blanc Enduro-Tours in edizione limitata nelle Alpi francesi, sempre nel 2025.
