Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

[VIDEO] NZ MTB Rally in autosufficienza: Fairbrother sorprende ancora

Durante le 27 tappe del NZ Mtb Rally, Matt ha percorso 110 km al giorno per 6 giorni, ha scalato l’altezza del Monte Everest due volte e ha fatto kayak per 6 ore durante la notte. Il tutto con un bel po’ di sorprese lungo il percorso.


Vi ricordate quel 18enne che ha corso le EWS senza nessun supporto raggiungendo le varie tappe in bici? Ecco, Matt Fairbrother colpisce ancora! In Nuova Zelanda lo scorso marzo, durante il NZ MTB Rally, e se hai seguito i nostri media l’anno scorso, probabilmente conosci l’incredibile risultato di Matt Fairbrother: non solo è stato il ciclista più veloce durante la settimana, ma ha raggiunto questa impresa senza alcun supporto.

Fonte: comunicato stampa

VEDI IL VIDEO

Sì, questo include pedalare su ogni salita (invece di prendere le navette), estenuanti trasferimenti su strada tra le sedi di gara di ogni giorno (invece dei trasferimenti in pullman), provvedere a tutti i suoi pasti e nutrimento (invece di infilarsi nelle generose stazioni di ristorazione e ristoro), nessun supporto meccanico, dormire ogni notte nella boscaglia (invece di rintanarsi nei lodge dei nostri ciclisti), fare escursioni [!!] (invece di prendere i voli in elicottero) e persino andare in canoa in mare aperto (invece di prendere il traghetto catamarano). Forse la cosa più dura di tutte è che non ha nemmeno accettato una birra gratis dai contenitori refrigerati alla fine di ogni giornata di gara!

Una troupe di media dedicata ha seguito Matthew durante la sua missione e ha creato questo documentario di 23 minuti che non vedevamo l’ora di condividere con voi da un po’ di tempo!

Se questo film vi ha ispirato, seguite gli account social media @nzmtbrally. Oppure, se volete intraprendere un’avventura enduro di 6 giorni, ma più vicino a casa, non dimenticate che gli organizzatori di NZ MTB Rally organizzano anche la Trans-Savoie // Mont Blanc Enduro-Tours in edizione limitata nelle Alpi francesi, sempre nel 2025.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Sam Blenkinsop vince la 2^ edizione del NZ MTB Rally

Mondo Gare

top-rider-rectangle top-rider-rectangle

NZ MTB Rally: la seconda edizione in rampa di lancio

News

NZ MTB RALLY: la gara a tappe Enduro più Cool?

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect