Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Victor Koretzky firma con la BORA – Hansgrohe

Victor Koretzky ha appena annunciato che entrerà a far parte del team BORA – Hansgrohe per la stagione 2023!

Victor Koretkzy

Dopo la fuga di sponsor e lo scioglimento del suo ex team B&B Hotels – KTM, l’atleta francese si assicura la sua stagione 2023 all’interno di questo nuovo team che è un punto di riferimento nel World Tour su strada. Dovremmo comunque vederlo ancora in mountain bike, e si dice anche nel gravel. Ecco le prime informazioni:

Sono lieto di avere questa opportunità da BORA – Hansgrohe. Ho già fatto esperienza in trasferta quest’anno, ma questa volta ho la possibilità di unirmi a un top team. Mi piacerebbe davvero migliorarmi ulteriormente su strada e diventare un pilastro per il team. Ma il mio grande sogno rimane la gara olimpica di mountain bike del 2024 a Parigi. La cosa buona è che con BORA – Hansgrohe e Specialized avrò una configurazione perfetta per tutti i terreni – Victor Koretkzy

Victor-Koretzky-Snowshoe
Victor Koretzky vincitore lo scorso anno ad Albstadt (2021)

Se aveva già un doppio programma in questa stagione (mescolando un po’ di mountain bike con molta strada), nessun cambiamento: continueremo a trovare il francese su eventi su strada ma anche sui round di coppa del mondo di mountain bike e persino su alcune gare di gravel.

Sono molto contento che siamo riusciti a ingaggiare Victor. Siamo già stati un po’ presenti nel fuoristrada, ma con Victor questo tema assume un posto più importante nella nostra strategia. Nel nostro sport sta diventando sempre più importante essere presenti in diverse discipline. Insieme possiamo fornire a Victor la piattaforma perfetta, sia su strada che fuoristrada. Dovrebbe continuare a gareggiare nella Coppa del mondo di mountain bike, ma seguirà anche un programma di corse su strada più leggero. Per quanto riguarda il tipo di atleta che è, posso immaginare che una o due semiclassiche in primavera gli calzerebbero a pennello – Ralph Denk, General Manager Bora



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

Europei DH: Scarsi 2° posto per 20 centesimi! Titoli per Chapelet e Baumann

Mondo Gare

Kronplatz: due eventi da non perdere tra marathon ed enduro

News

Asia e USA: Nuove sedi della Coppa del Mondo MTB 2026

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect