Fra le quindici sedi coinvolte, importante conferma per l’appuntamento trentino in un momento nodale della stagione (ecco l’articolo riferito al calendario 2023).
La grande classica italiana di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike regalerà spettacolo agli appassionati anche nel 2023. Nel calendario del massimo circuito mondiale, che dalla prossima stagione passerà alla gestione di ESO Sport – Warner Bros Discovery, c’è anche il grande appuntamento di Val di Sole, che nel 2023 si svolgerà dal 30 giugno al 2 luglio. In Val di Sole si disputeranno eventi di Coppa del Mondo di tre discipline: Cross Country, Cross Country Short Track e Downhill.
“La Mountain Bike si prepara a vivere una stagione di grandi evoluzioni e cambiamenti, e Val di Sole sarà protagonista anche di questo nuovo corso,” ha commentato Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. “La nostra visione strategica sul ruolo dei grandi eventi per la nostra destinazione è chiara, come dimostra il Mondiale MTB 2026 già assegnato alla Val di Sole, e anche la crescita del nuovo progetto legato al Ciclocross. Siamo impazienti di collaborare con il nuovo team di ESO e contribuire alla crescita dello sport che amiamo.”
