Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Val di Sole 2021, ancora Francia tra gli Juniores maschili

Credits: Marco Gober

Il Francese Adrien Boichis, già vincitore agli Internazionali d’Italia, conquista la maglia Iridata davanti al Colombiano Camilo Gomez e allo Svizzero Nils Aebersold.

Fonte: comunicato stampa

Era il grande favorito della vigilia e non ha disatteso le attese: Adrien Boichis ha conquistato il Campionato del Mondo di Cross Country, categoria Uomini Junior, con una condotta di gara all’attacco. Il giovane transalpino si è lasciato alle spalle il colombiano Camilo Gomez e lo svizzero figlio d’arte Nils Aebersold.

Boichis ha rotto gli indugi nella prima metà di gara dimostrando un’evidente superiorità. In grande spolvero anche nel Team Relay di ieri, il campioncino transalpino ha conquistato la quinta affermazione sul suolo italiano in un 2021 ricco di soddisfazioni.

Oltrepassata metà gara, Boichis ha controllato la coppia formata da Gomez e Aebersold, che nulla hanno potuto, seppur autori di una prova molto consistente conclusa rispettivamente a 1’13” e a 1’21” dal vincitore.

“Non era mia intenzione andare all’attacco nei primi giri, volevo essere paziente e aspettare l’ultimo giro. Però mi sentivo bene e dopo una partenza difficoltosa sono andato all’attacco riuscendo a guadagnare giro dopo giro,” ha dichiarato il francese, già campione nello short track con la squadra francese.

Quarto posto per il Campione Europeo, l’ucraino Oleksandr Hudyma (1’43”), davanti all’americano Brayden Johnson (2’14”). Azzurri mai in lotta per le prime posizioni: il migliore, Yannick Parisi, si è classificato undicesimo. Ventiduesimo Filippo Agostinacchio, trentesimo Matteo Siffredi, trentottesimo Marco Betteo.

ORDINE D’ARRIVO

CLASSIFICA COMPLETA

Credits: Marco Gober


Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi). All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 2 centri MTB all'isola d'Elba (Bike Center Elba ed Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

20230702_XCOValdiSole_GPH_13 20230702_XCOValdiSole_GPH_13

Più intenso, spettacolare e televisivo: il Cross Country in Val di Sole cambia volto

News

Vittoria Partner dei Campionati del Mondo UCI BMX e Gravel 2024/05

News

Van der Poel iridato 2024 Van der Poel iridato 2024

Mathieu Van der Poel è Campione del Mondo Ciclocross 2024

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect