Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

Mondo Gare

Union-Sinter Factory Racing pronti per la stagione 2023

La nuova formazione DH sarà composta da Léona Pierrini, Ben Zwar, Jure Žabjek e il giovane shredder Stan Nesbit. Anche Jaka Remec, rider freestyle di BMX, tornerà nel team.

230312-usfr-tcf-341
Provetto ciclista in discesa su un sentiero di montagna con bike da downhill tra gli alberi.

Squadra slovena con oltre 10 anni di storia che quest’anno ha già annunciato una rinnovata partnership con Trek.

Fonte: comunicato stampa Union-Sinter

La francese Léona Pierrini è ancora abbastanza nuova sulla scena delle corse, ma ha già un titolo di Coppa del Mondo junior, titoli nazionali junior e risultati di Coppa del Mondo tra i primi 15 al suo attivo. Ora è pronta per sfidare la top-10 nella categoria elite. Anche Ben Zwar ha avuto un grande successo da junior e sta costantemente scalando le classifiche nella categoria elite, finendo l’ultimo round della stagione 2022 appena dietro la top-20.

Jure Žabjek è un volto noto con la maglia Unior/Sinter e uno dei corridori sloveni più titolati di tutti i tempi. Non solo condividerà la sua esperienza e la sua saggezza, ma vuole stabilire i migliori tempi nei più grandi eventi della stagione. Il quarto corridore della squadra DH è il quattordicenne Stan Nisbet dalla Scozia; Stan ha mostrato una velocità e uno stile sorprendenti e ha così attirato l’attenzione della scena internazionale. Siamo super felici di avere un tale talento nel team e lo sosterremo nelle gare iXS EDC, mentre il resto dei corridori DH si concentrerà sui nuovi eventi UCI MTB World Series.

Il team continua a supportare Jaka Remec e Boris Režabek, e quindi avrà una forte presenza nel mondo del BMX freestyle e MTB slopestyle.

Trek Session Union Sinter

Leona: “I miei due obiettivi principali per la stagione sono divertirmi sulla mia bici e continuare ad evolvermi nella categoria elite. Sono molto felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo team con persone fantastiche e professionali per il nostro supporto, sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme”.

Ben: “Incredibilmente felice di entrare a far parte della famiglia Unior-Sinter Factory Racing per quest’anno! Fin da bambino sognavo di entrare a far parte di una squadra di Coppa del Mondo, il 2023 sarà un anno divertente! I miei piani per il 2023 sono di concentrarmi sull’intero circuito delle World Series con alcuni round iXS e campionati nazionali“.

Jure: “Sono entusiasta di tornare sulle bici Trek dove ho iniziato la mia carriera agonistica. E super felice di avere corridori internazionali nella squadra. Sentirsi bene sulla bici e molto tempo per aumentare la velocità fino alle prime grandi gare”.

Stan: “L’obiettivo di quest’anno è acquisire esperienza nelle corse in Europa e partecipare ad alcune gare nazionali a casa. Sono davvero entusiasta e grato di far parte di una squadra che è così solidale e dove posso imparare e sviluppare la mia guida“.



Scritto da

[email protected] Sono un appassionato di tutto ciò che ha 2 ruote: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista con buoni risultati. All'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come U23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline gravity, formandomi come maestro e guida FCI MTB. Ora ho fatto della passione la mia professione gestendo 3 centri MTB all'isola d'Elba (Elba MTB), creando il FANTAmtb e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB grazie a 365mountainbike e 365TV (YouTube 'PULITI dentro BIKER fuori').

ARTICOLI CORRELATI

eli iserbyt eli iserbyt

Ritiro: Eli Iserbyt non potrà più andare in bici per motivi medici

News

Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu. Saltatore in mountain bike su percorso roccioso in discesa, sole intenso e cielo blu.

Red Bull Rampage 2025: una edizione al limite [VIDEO]

Mondo Gare

Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista. Vincitore in mountain bike festeggia con le braccia alzate ai bordi della pista.

Coppa del Mondo XCO: Charlie Aldridge vince la sua prima a Mont Sainte Anne

Mondo Gare

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect