Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

UCI Marathon Finale Outdoor Region: la novità del Finalese

Finale Outdoor Region è da tempo sinonimo di mountain bike, ma ora la vedremo sotto una luce diversa che non è gravity.

finale ligure mtb

Per la prima volta, l’area ospiterà una Coppa del mondo di marathon UCI, che si svolgerà dal 2 al 4 giugno. L’epico percorso di 100 km comprenderà il meglio di ciò che la regione ha da offrire; magnifici panorami sulla costa, una rete impareggiabile di sentieri di classe mondiale e un’esperienza che ti porta dalle montagne fino al mare.

Fonte: comunicato stampa UCI

mappa uci marathon finale outdoor

E non saranno solo i professionisti a godersi questa incredibile giornata in sella, con i master che hanno la possibilità di percorrere esattamente lo stesso percorso dei corridori della Coppa del Mondo nella Marathon of Finale Outdoor Region.

Il percorso, tutto in linea, avrà un incredibile dislivello di 3492 m, con il percorso diviso in circa il 45% di piste forestali, il 33% di singletrack e il restante 22% su asfalto. Quel famoso singletrack finalese, infatti, si traduce in un totale di nove discese, che si sommano a 30 km di trail.

finale outdoor

Il percorso è stato scelto con cura per garantire che possa essere percorso senza problemi anche sul bagnato, ma con temperature massime che raggiungono i 30 gradi centigradi nella riviera italiana a giugno, è molto probabile che sia un tuffo post gara nel Mar Ligure a portare umidità. E con il quartier generale della gara situato nel borgo medievale di Finalborgo, spettatori e tifosi potranno seguire l’azione da uno qualsiasi dei tradizionali ristoranti e bar che fiancheggiano l’antica piazza del paese.

La Marathon di Finale Outdoor Region si svolgerà Domenica 4 giugno e le iscrizioni sono ora aperte qui.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica. Per contatti commerciali, invece, scrivere a: [email protected]

ARTICOLI CORRELATI

Nino schurter e sebastian fini Nino schurter e sebastian fini

Nino Schurter e Sebastian Fini insieme alla Cape Epic

Mondo Gare

ME24_ESP_Stage4_1 ME24_ESP_Stage4_1

Si conclude la Mediterranean Epic 2024: ecco le classifiche

Mondo Gare

Mediterranean Epic #3: Wout Alleman e Rosa Van Doorn in testa

Mondo Gare

Advertisement

NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect