“Niente è facile e la pazienza è richiesta sopra ogni cosa. Dicono che vale la pena aspettare per qualsiasi cosa valga la pena, e per Graham Agassiz questa è la discesa perfetta.
Crescendo in British Columbia significa che il freerider ha trascorso i suoi anni “formativi” perlustrando i promontori e le montagne alla ricerca di linee da percorrere. Alcune di queste linee si uniscono più facilmente di altre. Dopo aver individuato uno scivolo dopo un incendio boschivo, Graham ha riunito una squadra e si è imbarcato in una costruzione che avrebbe richiesto anni, ma alla fine è valsa la pena aspettare.”

Il freeride canadese Graham Agassiz è nato l’8 gennaio 1990 a Kamloops in British Columbia, è medaglia di bronzo alla Red Bull Rampage 2015, ha partecipato a film e gare di mountain bike. Nel 2010 ha avuto l’anno migliore nel Freeride Mountain Bike World Tours piazzandosi al 12° posto assoluto in classifica.
“Mi piace pensare di essere un ragazzo piuttosto rilassato, mi piace pescare e cacciare, fare snowboard e slittino, ma le biciclette sono la mia vera passione. Se non fosse stato per il film Rad che ho visto quando avevo solo 7 anni probabilmente oggi non vivrei questo sogno, ma eccoci qui! Ride Or Die”
–Graham Agassiz per Monster Energy
