Dopo Samuele Porro anche il bresciano Sonny Colbrelli accusa delle problematiche legate al cuore. Superata la linea del traguardo della prima tappa de La Volta, Colbrelli avrebbe perso conoscenza e delle convulsioni gli avrebbero innescato un arresto cardiorespiratorio. “Il corridore è stato subito assistito dai paramedici che hanno effettuato un massaggio cardiaco e con l’uso di defibrillatore sono riusciti a invertire la situazione. Il ciclista si è quindi stabilizzato ed è stato portato in ambulanza in ospedale”, dichiara un comunicato della Volta catalana.
“So di essere stato fortunato, ma non voglio finire le cose così…”, Colbrelli per la La Gazzetta dello Sport.
Il bresciano, anche conosciuto come Il Cobra, ha vinto nel 2021 la Parigi-Roubaix, il campionato europeo e il campionato italiano, nel 2018 il Gran Piemonte, la Freccia del Brabante nel 2017 e diverse altre classiche del calendario italiano.

Ramon Brugada, direttore dell’unità di cardiologia dell’ospedale di Girona, è stato cauto nel prevedere se l’incidente influenzerà la carriera agonistica di Colbrelli, nel frattempo il bresciano verrà sottoposto a scansione e angiogramma cardiaco e persino test genetici.
“Ogni paziente è diverso, ma dobbiamo accettare che il suo cuore abbia chiesto di fermarsi e dobbiamo ascoltare i segnali”, ha detto il medico catalano. “Alcuni atleti hanno potuto continuare, altri si sono fermati. È troppo presto per fare qualsiasi previsione”.
Un esempio di chi è ritornato alle corse è Pietro Sarai leggi qui
A Sonny dedichiamo i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.







