Smith è lieta di annunciare in questa stagione l’aggiunta del nuovo sensore di rilevamento degli urti Aleck CS su quattro dei suoi modelli di caschi da bici ad alte prestazioni: Forefront 2 e Payroll per le corse in MTB e Trace e Triad per strada/gravel /XC Adventures: promuove il proprio impegno per la sicurezza dei ciclisti. I caschi Smith x Aleck CS sono offerti in un esclusivo design topografico nero opaco e grigio con dettagli in co-branding.
Fonte: comunicato stampa
Basandosi sull’assorbimento avanzato degli impatti di Koroyd® e sulla protezione dalla forza rotazionale fornita dalle tecnologie MIPS® incorporate nei caschi Smith, l’aggiunta dei sensori di impatto Aleck offre una protezione di livello superiore mentre si è sulla bici. Integrato direttamente nel sistema di adattamento del casco, il sensore Aleck misura le forze d’impatto, confermando lo stato del ciclista e inviando un messaggio di emergenza con la posizione GPS, se necessario. Collegandosi tramite l’app per smartphone, Aleck CS collega i ciclisti ai contatti di emergenza scelti e a qualsiasi altro utente dell’app Aleck entro un raggio di 1,8 miglia. Non è richiesto alcun abbonamento per accedere alle funzionalità di base di rilevamento degli arresti anomali.

Aleck e Smith hanno già collaborato per portare sul mercato globale un pluripremiato sistema audio e di comunicazione per sciatori e snowboarder. Questo è il primo lancio di un progetto specifico per il ciclismo, poiché Smith è il primo marchio in Nord America a lanciare caschi da bici con Aleck CS integrato.
“Siamo entusiasti di vedere un’evoluzione che estende la partnership con Aleck, uno dei nostri partner tecnologici per i caschi”, ha affermato Scott Randall, vicepresidente globale del prodotto presso Smith. “L’introduzione di questo nuovo sensore di rilevamento degli urti continua a promuovere la nostra ricerca di soluzioni significative per migliorare l’esperienza del cliente. Ci prendiamo sul serio la nostra responsabilità di proteggere la nostra comunità di ciclisti e crediamo che l’aggiunta del sensore d’urto di Aleck migliori ulteriormente la già solida proposta di caschi Smith per i nostri ciclisti”.
I sensori integrati Aleck CS in Forefront 2 (prezzo consigliato $ 270 USD), Trace (prezzo consigliato $ 270 USD), Payroll (prezzo consigliato $ 220 USD) e Triad (prezzo consigliato $ 210 USD) sono ora disponibili su smithoptics.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Per saperne di più sull’integrazione di Aleck nei sistemi di caschi Smith, visita smithoptics.com/Aleck.
