Connect with us

CONTATTACI (redazione)

365mountainbike

News

Smith integra i sensori Aleck sui caschi 2024

Smith annuncia l’integrazione del sensore d’urto Aleck CS in quattro caschi da bici per il 2024..

Casco da MTB e app di monitoraggio in un paesaggio desertico roccioso.
Screenshot

Smith è lieta di annunciare in questa stagione l’aggiunta del nuovo sensore di rilevamento degli urti Aleck CS su quattro dei suoi modelli di caschi da bici ad alte prestazioni: Forefront 2 e Payroll per le corse in MTB e Trace e Triad per strada/gravel /XC Adventures: promuove il proprio impegno per la sicurezza dei ciclisti. I caschi Smith x Aleck CS sono offerti in un esclusivo design topografico nero opaco e grigio con dettagli in co-branding.

Fonte: comunicato stampa

Basandosi sull’assorbimento avanzato degli impatti di Koroyd® e sulla protezione dalla forza rotazionale fornita dalle tecnologie MIPS® incorporate nei caschi Smith, l’aggiunta dei sensori di impatto Aleck offre una protezione di livello superiore mentre si è sulla bici. Integrato direttamente nel sistema di adattamento del casco, il sensore Aleck misura le forze d’impatto, confermando lo stato del ciclista e inviando un messaggio di emergenza con la posizione GPS, se necessario. Collegandosi tramite l’app per smartphone, Aleck CS collega i ciclisti ai contatti di emergenza scelti e a qualsiasi altro utente dell’app Aleck entro un raggio di 1,8 miglia. Non è richiesto alcun abbonamento per accedere alle funzionalità di base di rilevamento degli arresti anomali.

Aleck e Smith hanno già collaborato per portare sul mercato globale un pluripremiato sistema audio e di comunicazione per sciatori e snowboarder. Questo è il primo lancio di un progetto specifico per il ciclismo, poiché Smith è il primo marchio in Nord America a lanciare caschi da bici con Aleck CS integrato.

“Siamo entusiasti di vedere un’evoluzione che estende la partnership con Aleck, uno dei nostri partner tecnologici per i caschi”, ha affermato Scott Randall, vicepresidente globale del prodotto presso Smith. “L’introduzione di questo nuovo sensore di rilevamento degli urti continua a promuovere la nostra ricerca di soluzioni significative per migliorare l’esperienza del cliente. Ci prendiamo sul serio la nostra responsabilità di proteggere la nostra comunità di ciclisti e crediamo che l’aggiunta del sensore d’urto di Aleck migliori ulteriormente la già solida proposta di caschi Smith per i nostri ciclisti”.
I sensori integrati Aleck CS in Forefront 2 (prezzo consigliato $ 270 USD), Trace (prezzo consigliato $ 270 USD), Payroll (prezzo consigliato $ 220 USD) e Triad (prezzo consigliato $ 210 USD) sono ora disponibili su smithoptics.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Per saperne di più sull’integrazione di Aleck nei sistemi di caschi Smith, visita smithoptics.com/Aleck.



Scritto da

[email protected] Hai una novità? Un evento? Un prodotto che pensi possa stupire il pubblico della MTB? Scrivici! Tutto quello che riguarda il fuoristrada: dal ciclocross al cross country, dal downhill all'enduro, senza dimenticare il ciclomercato, le curiosità e la tecnica.

ARTICOLI CORRELATI

Auto della polizia in gara sulla strada di campagna, gruppi di ciclisti in sosta, paesaggio rurale con vigneti. Auto della polizia in gara sulla strada di campagna, gruppi di ciclisti in sosta, paesaggio rurale con vigneti.

Automobilista “spara” ad un Ciclista: comportamenti non più tollerabili

News

Casco O'Neal Blade Quin Casco O'Neal Blade Quin

Test Casco O’Neal Blade Polyacrylite Quin: integrale per DH ed Enduro spinto

Test

Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa. Spedizione in mountain bike su sentieri di foresta con atleta in corsa.

Nuovo Fox Rampage RS: il casco DH 2025 più sicuro e leggero

News

Advertisement

PRIVACY POLICY - NORMATIVA DEONTOLOGICA - NORMATIVA FACT CHECKING - CORREZIONI - COOKIE POLICY
365mountainbike è una testata giornalistica registrata al tribunale civile e penale di Verona in data 10/01/2012
Copyright © 2019 | 365 sport srl (04835100233)
via Brenta, 7 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

© 365 sport srl Tutti i diritti riservati. Gli articoli contenuti nel sito non possono essere copiati o riprodotti con altri mezzi senza una licenza concessa dell'autore. La riproduzione pubblica di un contenuto del sito, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

Connect